tarallucci, vino e ricotta

copincollo dal sito istituzionale:

 

CON IL TRIO “LA RICOTTA” PARTE A VENOSA LA DIFFERENZIATA

 
15/12/2008 10.52.42
[Basilicata]
Con una due giorni di sensibilizzazione, prevista per il 15 ed il 16 prossimi, parte a Venosa la raccolta differenziata.
I due giorni – riferisce una nota del Comune di Venosa – sono rivolti principalmente alle scuole di ogni ordine e grado in quanto si vogliono educare le nuove generazioni ad un maggior rispetto del proprio habitat e a vivere positivamente il rapporto con esso. Perciò – prosegue la nota – si parte dai più piccoli per arrivare al cuore dei grandi.
L’Amministrazione Comunale ed il Consorzio Seari, gestore del servizio, hanno ideato quest’evento in maniera originale con il coinvolgimento del Trio comico “La ricotta” per presentare il nuovo sistema con un linguaggio comprensibile ed accattivante.
Non è facile – conclude il Comune di Venosa – far cambiare abitudini, far adattare a nuove situazioni ed esigenze i cittadini, per questo il Trio, interagendo con il giovane pubblico presenterà un video sul nuovo sistema di raccolta differenziato che ha per protagonisti gli studenti della scuola primaria.
Chiuderà la manifestazione, martedì 16 alle 18,00 presso il teatro Lovagalio un convegno che vedrà presenti Istituzioni locali, provinciali e regionali.

come dire che la raccolta differenziata a venosa parte a tarallucci e vino e ricotta (speriamo fresca)…finirà con una grossa risata?

non prendiamoci in giro…costoro come a matera stanno solo separando la frazione secca (cdr) dall’umido…ciò che sarà possibile recuperare senza troppo impegno, sarà pure recuperato, ma è ovvio che il cdr (sempre alla luce della famosa delibera di giunta del novembre 2005) è destinato o ai tanti progetti di centrali a “bio-masse” che gruppi privati stanno avanzando in tutta la regione o magari al termodistruttore “la fenice” che potendo bruciare ben poco dei residui del gruppo fiat in affanno produttivo, fa quello per cui era stata costruita, bruciare rifiuti oltre a tutte le schifezze che transitano in silenzio da quelle parti…criminali!!!