l’ucraina non paga le bollette?…

(ANSA) – MOSCA, 1 MAR – L’Ucraina ha “un’enorme” debito di gas non pagato alla Russia pari a 1,55 miliardi di dollari. Lo riferisce il gigante dell’energia russo Gazprom sottolineando che il prezzo di favore accordato a Kiev da Mosca potrebbe essere messo in discussione. Abbiamo buoni rapporti con l’Ucraina, il transito funziona, bisogna solo pagare il gas.

Al momento gli arretrati del pagamento ammontano a 1,549 mld di dollari”, ha detto un portavoce di Gazprom, Serghiei Kuprianov, all’agenzia russa Ria Novosti.

————————————————————–

solo il “dio dalla ragion critica” può sapere quanto abbia in profonda antipatia questi oligarchi post-soviet in salsa capitalista con scaglie di berluskoni (che a quanto pare è l’unico amico che è rimasto a putin) e quasi come lui la pasionaria timoshenko che la prima cosa che fa appena liberata grazie al sangue degli altri è candidarsi alla presidenza (ma guarda un po’…ce ne sarebbero di aspetti da chiarire su questi incensati eroi dell’occidente che poi a casa loro fanno “cose strane”), ma occorre mettere nel novero delle cose anche questi aspetti economici che proprio non sono da nulla e che chiariscono come la parte economica di questa brutta faccenda sia ancora una volta l’ossatura a cui si attaccano i nazionalismi più idioti…un po’ come tutti i nazionalismi!!!

ma nessun timore, questa bolletta la pagheremo noi della unione europea!!!