ice-park

POTENZA, NUOVAMENTE IN CITTÀ IL VILLAGGIO ICE PARK
 
28/01/2010 12.00.51
[Basilicata]

(Artè) Potenza – Piazza Prefettura anche quest’anno ospiterà la pista di ghiaccio. La sua utilizzazione è prevista dal 4 febbraio prossimo alle ore 17:00 al 14 marzo. Tra qualche giorno si comincerà a lavorare per l’allestimento del “villaggio invernale”. L’iniziativa è dell’assessorato allo sport del Comune.
Il villaggio Ice Park “riflessi di ghiaccio” è strutturato sull’esempio delle più importanti città (New York, Vienna, Parigi, Berlino, ecc.) e rappresenta una originale occasione d’intrattenimento capace di coinvolgere un target estremamente ampio. Strutturato in perfetto stile dolomitico, il villaggio prevede una pista di ghiaccio all’aperto 20×30 metri, comodi arredi e servizio noleggio pattini.
L’iniziativa – per il sindaco Vito Santarsiero e l’assessore allo Sport Nino Sabatella – vuole rappresentare un importante momento di aggregazione, originale e moderno, dove i potentini potranno cimentarsi in una disciplina insolita ma di grande interesse”.
La pista sarà gestita dall’associazione Ice Parki e sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24. Il costo del noleggio pattini è di 6 euro per singolo ingresso. L’iniziativa vuole calcare l’onda di gradimento registrata per questa disciplina sportiva e proporre, tra l’altro, le esibizioni quella della campionessa olimpionica Silvia Fontana e del campione olimpionico Usa John Zimmerman.
Tante le attrazioni in pista per tutto il periodo di permanenza. Non mancherannno con un gruppo di animatori, le mascotte Disney Tigro, Minnie, Topolino, Titty, Paperino.
Previsto un progetto scuola per dare la possibilità di usufruire del noleggio di pattini gratuito agli studenti durante le ore di educazione fisica o durante le gite scolastiche.
In programma inoltre: Lezioni di avviamento al pattinaggio tenute da istruttori qualificati.
Il 14 febbraio S.Valentino ci sarà la gara dei cuori
15, S.Faustino con i suoi cuori solitari e la “messaggeria del cuore”.
ncora: il 16 febbraio Veglionissimo di “Carnevale on ice
”, ma già a partire dal giovedì grasso sono previsti spettacoli ed esibizioni con atleti di livello nazionale ed internazionale e con la partecipazione delle maschere tipiche come Pulcinella, Arlecchino, Balanzone, Pierrot, Colombina e tanti altri.
L’8 marzo grande festa della donna e l’opzione del 2×1
(ingresso gratis per la donna e a pagamento per l’uomo).
Infine il 14 marzo grande festa di chiusura con spettacolo on ice, live music, animazioni con le mascotte Disney (Topolino, Titty, Tigro, Paperino, Minnie e Pluto); attività ludiche e painting e consegna attestati di partecipazione.

——————————————————————————-

ora a parte il fatto che scegliere un periodo in cui i consumi energetici saranno molto maggiori approssimandosi alla primavera, a parte anche il fatto che quell’installazione, che ben altrove si poteva realizzare, occupa mezza piazza m. pagano che, ricordiamo al santo padrone, è la principale piazza di potenza, c’è da fare qualche considerazione aggiuntiva…mentre l’importante snodo del gallitello si ferma, il ponte attrezzato si disattrezza e diventa scala mobile s. lucia del gelo (visto il freddo cane che ci fa dentro), le antenne proliferano come una incontrollabile foresta, l’acta si privatizza e la monnezza si accumula, questa città somiglierà sempre più a disneyland e francamente per una città che è il capoluogo di regione mi sembra troppo…perchè non farla invece questa meraviglia davanti al palazzo della giunta regionale, in quel largo spazio che spesso ospita i circhi di passaggio (per carità, ogni riferimento è puramente casuale!!!), trasferendo così in un luogo più appropriato l’esibizione delle tante mascottes di questo incanto (ed anche qui i riferimenti son del tutto casuali!!!)