on. latronico, e se ne accorge solo ora?…

AGR “Ho chiesto al sen. Francesco Bruni (FI) di ripresentare un emendamento al dl competitività per provare a correggere l’evidente contraddizione contenuta nell’art.45 della legge 99/2009 che aveva incluso gli impianti di rigassificazione tra quelli che dovevano godere di una compensazione a carico del fondo alimentato dalle estrazioni petrolifere”. Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico (FI), commentando il parere favorevole dato dal governo ad un emendamento al decreto Competitività, presentato dal senatore Bruni, su richiesta del parlamentare lucano. “La Basilicata e i territori dove si compiono estrazioni petrolifere avrebbero dovuto alimentare le compensazioni delle aree dove sono insediati impianti di rigassificazione. Ora con il parere del governo e l’approvazione della commissione industria ed ambiente del Senato passa un emendamento di Forza Italia che realizza una giusta correzione che riassegna alle regioni petrolifere tutte le risorse di compensazione sulla base delle produzioni petrolifere”.

—————————————–

e se ne accorge solo ora, onorevole latronico, che quell’ultimo comma dell’art 45 della legge 99/09, da voi fortemente voluto in occasione delle elezioni provinciali di quell’anno (l’intento era ovviamente elettoralistico) produceva quanto oggi accade, ciò un legittimo diritto della regione veneto sul fondo da cui deriva il bonus sulla scorta del dettato di legge?…siete stati in silenzio per anni, mentre si attendeva l’arrivo della card, quando tanti, sottoscritto compreso, avvertivano di quello che sarebbe accaduto e che puntualmente è ACCADUTO…

ovviamente all’epoca non sapevate leggere ed era tanta la supponenza di far parte della squadra vincente di mr. berluskoni che non ci avete neppure minimamente pensato ad uno scippo che, sperando tutto vada bene, ci costa adesso un bel forfait di 30 milioni di euro decurtato dalla cifra accantonata sul conto  e che avrebbe potuto essere tutta o quasi di questa regione…

diciamo che i leghisti veneti fecero la loro ed a voi toccò subire, visto che poco o nulla, tranne viceconte che però pensava agli affaracci suoi.  allora contavate nell’economia dei numeri della pdl, ma in sintesi SE NE ACCORGE SOLO ORA?…