cose poco serie

MOLLICA: INVITO DI MOLINARI PIACE A FEDERAZIONE DI CENTRO
 
24/01/2009 12.34.39
[Basilicata]
“L’invito dell’onorevole Molinari piace alla Federazione di Centro”. E’ quanto afferma il segretario regionale Francesco Mollica in relazione alla riunione tenutasi a Potenza dai Popolari di De Mita.

“L’area di centro – dichiara Mollica – ha una grande potenzialità se solo si riuscisse a ragionare in forma unitaria e compatta.
La Federazione di Centro ritiene che la “Costituente di Centro” deve essere un soggetto nel quale i valori a cui si riferisce possano trasformarsi in un concreto punto di riferimento della società, in un momento in cui la crisi valoriale e quella economica attanagliano la comunità locale e nazionale.
Si condivide – prosegue il segretario della Federazione di Centro – il pensiero dei Popolari di De Mita, di fortificarsi riunendo tutte le anime centriste a partire dall’Udc per arrivare alla Rosa per la Basilicata, non tralasciando neanche le tante formazioni che in vista delle amministrative dei prossimi mesi si stanno organizzando.
In un momento in cui tanti amici trovano difficoltà di dialogo, anche all’interno del Partito Democratico, questo può essere ricercato attraverso un’aggregazione più consona alla loro storia e cultura.
Si allarghi, quindi, fin da subito il coordinamento della Costituente per non rimanere schiacciati dalle dinamiche elettorali, perché solo con una forte area di centro si può dialogare e mettere in campo idee e programmi che servono alla risoluzione dei problemi della comunità.
Non si può pensare – conclude Mollica – che la sola annessione di uomini significhi costruire un’area politica che tanto fermento aveva suscitato alle scorse elezioni politiche; pertanto la Federazione di Centro stringerà rapporti sinergici con i popolari di De Mita per la costruzione di un progetto forte, credibile e che sia punto di riferimento di tutti e non solo di alcuni”.