SANTARSIERO SU SEDUTA CONSIGLIO ANDATA DESERTA
“Se consiglieri in aula già oggi la Città avrebbe avuto il regolamento urbanistico”
26/03/2009 17.28.44
[Enti locali]
                                                                                                                         
“E’ vero che appartiene alla maggioranza la responsabilità primaria di garantire il numero legale in Consiglio Comunale.
E’ però anche vero che è grave ed inaccettabile l’atteggiamento di chi esce dall’aula per far venire meno proprio il numero legale”. Lo afferma in un comunicato il sindaco di Potenza Vito Santarsiero, che aggiunge:
“E’ quello che è successo stamane allorquando quattro consiglieri dell’opposizione hanno abbandonato l’aula nel momento in cui erano presenti 23 Consiglieri in grado di far svolgere i lavori del Consiglio.
Ed eravamo all’ennesima ed ultima seduta relativa alla discussione sulle osservazioni del Regolamento Urbanistico.
Sino a quel momento si era svolto un incontro per chiarire questioni regolamentari complesse emerse nella giornata di ieri e relative alla ammissibilità o meno di due osservazioni.
In merito non c’è nessuna spaccatura nella maggioranza e nessun problema tra l’Assessore Singetta ed il Presidente della Commissione Rinaldi.
Il Regolamento Urbanistico lo ha voluto e lo porterà in porto questa maggioranza senza equivoci, nella massima trasparenza e nel supremo interesse della collettività. Se i consiglieri fossero stati presenti in aula avremmo potuto approvare il Regolamento Urbanistico già oggi.
Lunedì si riprende il cammino per offrire alla città uno strumento urbanistico innovatore che lascerà definitivamente al passato e ad altre responsabilità una storia urbanistica infelice e abbondante di errori.”

 ———————————————————————————————

che dire?…se manca il numero legale con una maggioranza schiacciante (anche se ha perso pezzi per strada) mi chiedo se la colpa sia delle opposizioni o delle maggioranza stessa?…che pensi il sindaco santarsiero che ad inizio mandato aveva il 74% dei consensi e relativi seggi ed ora rischia addirittura che salti il “suo” regolamento urbanistico…medita, vito, medita…ed intanto, meditiamo gente, meditiamo

Un pensiero su “

  1. COPINCOLLO DAL SITO POVALDAGRI.IT
    VOTATE GENTE VOTATE CHE C’E’ TRIPPA PER TUTTI
    Prorogati i termini per alcuni investimenti finanziati dal P.O. Val d’Agri

    24 marzo 2009

    Con la DGR 460/2009 la Regione Basilicata ha prorogato al 31 dicembre 2009 il termine ultimo per gli investimenti relativi al bando “Miglioramento dell’offerta ricettiva esistente” e al bando “Nuove strutture per il tempo libero”.
    Con la DGR 461/2009, invece, è stato prorogato al 30 dicembre 2009 la scadenza ultima per completare gli investimenti relativi al bando per “Interventi di rivitalizzazione dei centri storici”.
    Con la DGR 462/2009 e la DGR 465/2009, infine, sono stati prorogati fino al 30 aprile 2009 i termini di ultimazione degli investimenti per i bandi del POR Basilicata 2000-2006 finanziati a valere sul Programma Operativo Val d’Agri. La proroga riguarda rispettivamente e la Misura IV.8 “Contributi per investimenti nelle aziende agricole” e la Misura IV.12 “Contributo per il miglioramento delle condizioni di trasformazione e di commercializzazione dei prodotti agricoli nell’ambito delle filiere DGR 1609 del 02/09/2003”

I commenti sono chiusi.