pianisti lucani?

MARTEDI’ 15 DICEMBRE SI RIUNISCE IL CONSIGLIO REGIONALE
ATTIVO IL NUOVO SISTEMA PER IL VOTO ELETTRONICO
11/12/2009 11.52.05
[Basilicata]

  (ACR) – Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 15 dicembre 2009, alle ore 10,30, nel palazzo della Giunta regionale (Via Vincenzo Verrastro, 4 – Potenza). Nell’Aula consiliare sarà attivo il nuovo sistema per il voto elettronico, attraverso il quale i consiglieri potranno esprime il proprio voto utilizzando una pulsantiera, occultata in una tasca di voto, collocata su ogni postazione. Il nuovo sistema sarà implementato con alcune applicazioni multimediali, che consentiranno tra l’altro l’automazione delle telecamere per una migliore fruizione della diretta tv e web delle sedute del Consiglio.
In apertura di seduta è prevista una comunicazione relativa all’iscrizione nell’Albo regionale dell’Associazione lucana della Patagonia (Argentina). Poi, dopo l’attività ispettiva e di controllo, il Consiglio esaminerà una mozione presentata dai consiglieri del centrodestra, primo firmatario il consigliere Lapenna (Fi-Pdl), relativa ai ritardi nell’attuazione della riforma del Servizio sanitario regionale. Seguirà la discussione su tre proposte di legge: la prima, di iniziativa del consigliere Fierro (Udc), riguarda la “Istituzione dell’Osservatorio Scientifico regionale ‘Edward C. Banfield’ per la salvaguardia del patrimonio etno-antropologico della Basilicata”; la seconda, di iniziativa dei consiglieri Mollica (misto-Fdc) e Loguercio (Ps), propone modifiche ed integrazioni alla legge regionale n. 28 del 1994 sulla “Individuazione, classificazione, istituzione, tutela e gestione delle aree protette in Basilicata”; la terza, di cui è prima firmataria la consigliera Mastrosimone (Idv), riguarda l’“Assistenza in rete integrata ospedale-territorio e delle patologie endocrino-metaboliche”.
La massima Assise territoriale esaminerà, poi, un disegno di legge della Giunta in materia di “Normativa sugli appalti per il rispetto della clausola sociale”, ed una proposta di legge di iniziativa popolare sulla “Promozione della cultura architettonica e del paesaggio attraverso iniziative culturali ed azioni di sensibilizzazione volte a promuovere la qualità del progetto di architettura con azioni tese a garantirne il valore ed a salvaguardare la professionalità dei progettisti”. Prevista, inoltre, la nomina Garante dell’infanzia e dell’adolescenza.
Su richiesta del consigliere Mancusi (Udc), sono state inoltre inserite nell’ordine del giorno della seduta alcune sue proposte di legge (“Tutela e valorizzazione del folklore, delle tradizioni popolari poetico musicali dei lucani; “Rideterminazione addizionale all’imposta di consumo sul gas metano usato come combustibile e dell’imposta regionale sostitutiva per le utenze esenti”; “Interventi in campo cinematografico ed audiovisivo”; “Conferenza regionale sulle dinamiche economiche e del lavoro”; “Incentivi all’organizzazione e gestione del programma di guida sicura”; “Interventi di sostegno all’istituto della famiglia”; “Riduzione del prezzo alla pompa delle benzine”; “Norme per la lotta agli avvelenamenti di animali domestici e selvatici provocati dall’utilizzo di esche avvelenate”; “Norme per orientare e sostenere il consumo di prodotti agricoli di origine regionale”; “Realizzazione del parco autodromo del Vulture-Melfese”; “Istituzione del pronto soccorso veterinario diurno e notturno”) che non sono state esaminate dalla Commissioni consiliari nei termini previsti dal regolamento.
In chiusura di seduta l’esame delle mozioni presentate.

——————————————————————————-

il nerettato mi preoccupa…pianisti al lavoro anche in consiglio regionale con il nuovo sistema a tasca?…e che dovremmo proteggere la privacy di chi eletto dal popolo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee in forma di voto?…o incoraggiare i “pianisti” lucani?…iscrizione all’albo regionale dell’associazione lucana in patagonia (e vorrei proprio vedere chi la compone e quanti sono i lucani che risiedono in una zona dalla popolazione bassissima) e relativi soldini a cui poter attingere in virtù di quella iscrizione…modifiche ed integrazioni alla legge 28…prestare la massima attenzione, poichè potrebbero contenere misure di “salvaguardia” per le centrali a bio-massa e per le pale eoliche in zone protette(ricordiamo che mollica è il presidente della commissione che ha appena licenziato una versione “aggiornata” del piano energetico regionale…il garante dell’infanzia?…solita poltroncina per qualche incapace o trombato