contributi

LAPENNA (FI-PDL) SU CONTRIBUTO 5 MEURO A CITTA’ DI POTENZA
 
16/12/2009 12.36.39
[Basilicata]

  (ACR) – “Il contributo annuale di 5 milioni di euro che si vuol concedere al Comune di Potenza in quanto capoluogo regionale, in base ad un emendamento presentato nella legge finanziaria, è auspicabile, purché possa garantire le esigenze primarie della città e non rappresenti un ulteriore dispersione di fondi pubblici”. È quanto dichiarano il consigliere regionale di Fi-Pdl Sergio Lapenna e il capogruppo del Pdl al Comune di Potenza, Fernando Picerno.
“La città di Potenza negli ultimi anni è molto cambiata, purtroppo in senso negativo. Indubbiamente vi è la necessità di supportare i servizi che devono essere offerti alla comunità regionale – dichiarano gli esponenti del Pdl – poiché in città attualmente si reca un elevato numero di utenti per la presenza di uffici pubblici, dell’ospedale e così via, ma è opportuno che le risorse vadano mirate per coprire le esigenze primarie della città e dei cittadini e, soprattutto per migliorare i servizi. Attualmente, nella città capoluogo domina il caos è utile, quindi, ripensare ad un piano di trasporti efficiente e funzionale. Sarebbe invece inutile dirottare le risorse sul servizio esistente che non offre alcuna garanzia di efficienza e funzionalità…

——————————————————————————-

se ci fosse anche qualche proposta del centrodestra non guasterebbe, purtroppo la demagogia regna sovrana e le idee latitano o sono del tutto assenti…avevamo come comunità lucana lanciato molte idee sul trasporto pubblico alle scorse comunali nella speranza che si sedimentassero nella coscienza politica del consiglio comunale ed anche oltre…ovviamente nulla, perchè l’ascolto e la disponibiltà, pur sbandierate da entrambi gli schieramenti, sulla base di quelle nostre proposte di ripensamento del sistema trasporti del capoluogo di regione erano solo materiale da propaganda elettorale, ma ad urne chiuse…