rapporti

REGIONE, RAPPORTO SU IMPRESE E POLITICHE IN BASILICATA
 
17/12/2009 12.43.47
[Basilicata]

(AGR) – La Regione Basilicata, Dipartimento Attività produttive, ha organizzato per il 21 dicembre, alle ore 15.30, nella sala Inguscio, in via Verrastro 9, a Potenza, la presentazione del rapporto Met “Imprese e politiche in Basilicata. I bisogni dei privati, le risorse pubbliche e il modello regionale”.
Il rapporto è dedicato ai bisogni delle imprese e all’offerta di politiche pubbliche in Basilicata, e si fonda su dati raccolti direttamente presso l’amministrazione e gli enti gestori. Esso costituisce un approfondimento regionale dell’attività di indagine che, dal 2006, la società Met realizza annualmente in Italia, su un campione molto esteso di operatori (nel 2008 il campione è arrivato a circa 25 mila imprese rappresentando la più vasta indagine del genere sviluppata in Italia). Nel rapporto vengono proposti, accanto alla ricostruzione regionale dei flussi, approfondimenti tematici – ricerca e innovazione, problematiche strutturali – e alcune valutazioni sull’efficacia delle politiche.
Ad aprire i lavori sarà il presidente della Regione, Vito De Filippo. Seguiranno gli interventi di Raffaele Brancati, Met, Giancarlo Michellone, presidente Area Science Park di Trieste, Gianluca Esposito, direttore generale Incentivazione attività imprenditoriali del Ministero per lo Sviluppo economico. Le conclusioni dell’incontro, coordinato da Renato Cantore, caporedattore del Tgr Basilicata, saranno affidate a Gennaro Straziuso, assessore regionale alle Attività produttive.

——————————————————————————-

lascio a voi giudicare l’utilità di simili rapporti quando poi nulla o quasi ne scaturisce in termini pratici, se non la protervia del continuare ad affermare che il problema sta nel fatto che “questa regione non si sa vendere”, ma ha comunque buoni venditori!!!