l’incontro di genzano, molto ricco di partecipazione e di contenuti, mi ha tenuto lontano dal blog, ma come ultimo ripasso della sera mi è capitato questo lancio avente ad oggetto la conferenza di fine anno del presidente della regione, lancio di certo stralciato da una comunicazione più vasta, ma meritevole di un commento

PD BASILICATA, DE FILIPPO: CONFRONTO SERIO E TRASPARENTE

 
28/12/2009 18.16.32
[Basilicata]

(ANSA) – POTENZA, 28 DIC – Nel corso del 2009 in Basilicata “c’é stato un confronto trasparente e una discussione aperta e franca all’interno del Partito Democratico e del centrosinistra lucano, che ha dimostrato la voglia e il senso di responsabilità della classe dirigente nei confronti della comunità e per il bene del territorio”. E’ quanto ha detto il presidente della giunta regionale, Vito De Filippo, rispondendo alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa di fine anno che si è svolta stamani a Potenza. Il governatore lucano ha quindi evidenziato che “la Basilicata ha dato una buona prova di trasparenza” nonostante la crisi economica e “le inchieste giudiziarie, alle quali la politica ha reagito con sobrietà, pur con un lavoro della stampa nazionale non sempre rigoroso”. Sobrietà è stata anche la parola utilizzata da De Filippo per definire il comportamento da tenere nei prossimi mesi, in particolare per quanto riguarda i costi della politica: “Serve più umiltà – ha concluso – e anche il presidente, ad esempio, potrebbe andare in ufficio con la sua auto, quando questo è possibile“.

——————————————————————————-

presidente, con tutto il rispetto per la carica istituzionale, “ma mi facci il piacere” di non fucilare stupidaggini pensando che i lucani siano dei sudditi delusi e amareggiati, ma pronti a correrle in soccorso solo perchè inneggia ad un francescanesimo automotive del tutto fuori luogo a soli tre mesi dalle elezioni…ben altro servirebbe che queste blandizie offensive della comune intelligenza!!!

2 pensieri su “

  1. Stimato Presidente De Filippo, può riferirci sul fatto che il 10 dicembre 2009 i rappresentanti di ARBEA sono stati auditi da una corte della UE a Bruxelles, e che per le numerose ed insanabili inadempienze dell’ARBEA la Regione verrà sottoposta ad una multa, da calcolarsi in percentuale di tutti i pagamenti effettuati da ARBEA dal 2006 ad oggi, e poichè parliamo di 300 milioni di euro, anche se la percentuale fosse l’1% (ma sembra che l’infrazione minima sia il 10%), sempre svariati milioni di euro sono?

    Tale multa verrà pagata dai diretti interessati, o come al solito verrà gravata sulle capaci (solo a dare) tasche dei cittadini lucani?

I commenti sono chiusi.