altri emendamenti, altre soddisfazioni

PAGLIUCA (FI-PDL) SU EMENDAMENTO AL PIEAR
 
14/01/2010 13.04.55
[Basilicata]

  (ACR) – “Esprimo viva soddisfazione per l’approvazione all’unanimità, da parte del Consiglio regionale, di un mio emendamento al Piear riguardante la disciplina per l’insediamento di impianti di produzione di energia elettrica mediante pannelli fotovoltaici”. E’ quanto affermato dal presidente del gruppo regionale di Forza Italia verso il Pdl, Nicola Pagliuca.
L’emendamento approvato – spiega il consigliere – stabilisce che la procedura semplificata di D.I.A. si applica agli impianti di microgenerazione fino a 1 MW distanti l’uno dall’altro di almeno 500 metri. L’approvazione unanime da parte dell’assemblea consiliare – sottolinea – evidenzia la bontà della proposta, nonché la fondatezza della questione sollevata attraverso una interrogazione urgente presentata nei giorni scorsi relativa alla realizzazione di un impianto fotovoltaico nell’area industriale di Viggiano. L’emendamento approvato, inoltre, sostiene il consigliere – cancella ogni dubbio interpretativo dell’articolo 10 della Legge regionale n. 31 del 2008 e fa emergere con forza la effettiva volontà espressa dal legislatore nell’approvare la norma in questione”.
“Mi auguro infine – conclude Pagliuca – che, sulla scorta di tutto questo, la Regione ed il Comune rivedano la loro posizione rispetto agli atti posti in essere per l’impianto fotovoltaico di Viggiano, in modo che la popolazione interessata avverta il ritorno alla legalità in relazione alla vicenda”.

——————————————————————————-

quindi se si volesse realizzare un impianto da 5 mw, basterebbe che lo si realizzasse su terreni disposti in un cerchio dal diametro approssimativo di 1000 metri con al centro un impianto e lungo le intersezioni di altri due diametri con la circonferenza gli altri quattro o addirittura più impianti…qui stiamo davvero male!!!….l’unico emendamento possibile era la cancellazione della possibiltà di fare impianti con una semplice dia e costui per fare un favore al suo compagno di partito di viggiano, amedeo cicala, fa approvare una limitazione tanto blanda?…altri emendamenti, altre soddisfazioni!!!