la riunione di ieri

articolato il sunto della riunione di ieri sera a tramutola, riunione come ovvio quasi monopolizzata dalla discussione su quanto accaduto con la raccolta delle firme di sottoscrizione alle liste, sulle prospettive legate anche alle denunce-esposto presentate, su quanto accade a livello nazionale con il vergognoso e pericoloso decretino d’intrepretazione…dei punti all’ordine del giorno si è discusso quindi poco, decidendo di rinviarli alla prossima riunione di domenica 14 marzo a potenza, riunione di cui daremo ampia informazione per consentire una migliore partecipazione (sperando anche in un tempo più clemente)

ma a qualcosa siamo pur giunti…

…la volontà di continuare il percorso addivenendo alla forma partito (che piaccia o meno, visto che la formula del movimento non è stata molto compresa dalla gente che o non ha visto la novità della cosa o non ha probabilmente voluto vedere), una forma partito snella e non burocratica che preveda un segretario-coordinatore regionale ed una segreteria o coordinamento atta ad avviare subito una migliore definizione dello statuto, la responsabilità per aree geografiche affidata a coordinatori di area, l’avvio di un tesseramento e di tutte le pratiche legali per l’ottenimento di uno status riconosciuto

…l’immediata costituzione di gruppi consiliari comunali di comunità lucana – movimento no oil lì dove si palesi una volontà da parte di consiglieri eletti in altre liste, una volontà condivisa anche dagli elettori di riferimento, di lasciare i rispettivi partiti ed aderire completamente al nostro percorso (percorso che sarà seguito anche per province e regione)

…la preparazione della prossima tornata elettorale comunale del 2011 con la ferma intenzione di entrare nei consigli e dove possibile lavorare per l’ottenimento della carica di sindaco

…l’intenzione di continuare il percorso sin qui seguito di denuncia dei misfatti ambientali e non che vengono operati in questa regione e l’abbandono di ogni rapporto con associazioni e comitati, lì dove non vi sia reciprocità di riconoscimento senza le ambiguità finora purtroppo osservate

…e scusate se è poco!!!

5 pensieri su “la riunione di ieri

1. ti avrei chiamato tra un po’ per dirtelo…ma evitiamo dettagli organizzativi attraverso il blog, altrimenti la sala sfuma come già accaduto altre volte…mica siamo in una normale democrazia…qui ci mancano solo le banane e poi ci siamo

2. Eugenio cosi sarà piu’ sereno sulla chiusa dell’incontro! vi ho mandato l’e-mail, l’avete ricevuta? che ne pensate della video-conferenza on-line? asp. vostre notizie, ciao

I commenti sono chiusi.