0100621180435267_20100621.jpg

Pitone reale trovato in tubi scarico

di Ansa (ANSA) – MILANO, 21 GIU – Un pitone reale lungo circa un metro e’ stato recuperato dai volontari dell’Enpa in uno stabile della zona Quarto Oggiaro a Milano. Da alcuni giorni gli inquilini segnalavano problemi agli scarichi dell’impianto idrico e poi hanno scoperto il pitone: l’hanno visto sbucare per qualche secondo sul fondo del water di uno degli appartamenti e poi sparire. L’avvistamento ha suscitato subito terrore tra gli abitanti del palazzo. Grazie all’aiuto di un idraulico il rettile e’ stato recuperato.

—————————————————————————————————————————-

lecito paragonare uno scarico di quarto oggiaro al lago del pertusillo, pensando al povero rettile che nonostante tutto è sopravvissuto?…quel lago lo rivogliamo pulito e sano, un gioiello parte integrante del parco nazionale della val d’agri, al più presto…e nelle more di questo risanamento, qualcuno dovrà far le valigie e lasciare la sua poltroncina da cui dirige il tutt’apposto lucano