lo sviluppo sostenibile dell’arpa…quella nuova

Arpab e Regione insieme per difendere l’ambiente

18/11/2010 18:04

BAS“Costruire nei prossimi anni un’intesa sulle azioni da intraprendere a difesa del nostro territorio e sulla prevenzione in materia ambientale che veda l’Arpa Basilicata e il Dipartimento Ambiente e Territorio a lavorare insieme nel reciproco interesse”.
E’ questo l’impegno assunto presso la sede dell’Arpa Basilicata tra il nuovo direttore dell’ente, ing. Raffaele Vita, il coordinatore del Dipartimento Provinciale di Potenza, dott. Bruno Bove, il dirigente generale del Dip. Ambiente e Territorio, dott.Donato Viggiano, il dirigente dell’Ufficio Prevenzione e Controllo Ambientale, dott. Francesco Ricciardi e il dirigente dell’Ufficio Compatibilità ambientale, dott. Salvatore Lambiase entrambi del Dip. Ambiente della Regione.
Durante l’incontro, al quale hanno partecipato anche tutti i dirigenti delle aree tematiche dell’Agenzia di Potenza e Matera, è stato sottolineato dal direttore Vita come l’Arpab deve essere un importante riferimento in campo ambientale sottolineando il ruolo dell’Agenzia non solo nel monitoraggio e nel controllo dei fattori che incidono sul territorio, ma anche nel fornire le informazioni utili per l’intera collettività.
“ E’ importante – ha affermato il Dirigente generale del Dipartimento, Donato Viggiano – che si inneschi un rapporto virtuoso e sinergico che veda l’Arpa Basilicata e il Dipartimento Regionale lavorare insieme per la costruzione di un sistema territoriale integrato e coerente con le logiche e le esigenze di sviluppo economico e ambientale del territorio in un’ottica di sviluppo sostenibile. Ha, inoltre, visitato i laboratori dell’Agenzia accompagnato dal coordinatore del Dipartimento di Potenza, dott. Bruno Bove, manifestando la propria soddisfazione per l’importante strumentazione di cui è dotata l’Arpab e per l’avvio del nuovo percorso di rinnovamento”.

——————————————————————————————

conoscendo le gesta e le qualità di alcuni personaggi, il mio unico commento è (e mi scuseranno i puristi del linguaggio)…ma andate a svolgere funzioni escatologiche di evacuamento cerebrale!!!…anzi, perchè?…già lo fate!!!

servono fatti e non retoriche dichiarazioni tutt’appostiste, anzi addirittura pericolose, poiche le arpa fanno servizio al solo esclusivo scopo istuzionale di protezione dell’ambiente e non certo per un assai malinteso “sviluppo economico e ambientale del territorio in un’ottica di sviluppo sostenibile”

dobbiamo forse citare le leggi?

in ogni caso se al cameriere che al primo giorno rompe un bicchiere, tocca concedere una chance, qui si sta già rompendo il servizio buono!!!