pubblicità…tataratatà

Dalessandro (Pd): i venti anni di Coserplast 28/01/2011 10:18Il consigliere regionale del Partito democratico sottolinea “il traguardo di un’impresa che è il successo di un intero territorio”ACR

“La ricorrenza del ventesimo anno dalla sua costituzione avvenuta a Miglionico nel 1991, è sicuramente un ambizioso traguardo raggiunto dalla Coserplast, ma rappresenta anche il successo di un territorio che seppe reagire positivamente alla crisi occupazionale ed alla forte contrapposizione politica di quegli anni”. E’ quanto afferma il consigliere regionale del Pd, Giuseppe Dalessandro, visibilmente soddisfatto per i risultati conseguiti dalla nota azienda che produce infissi di qualità altamente tecnologici e che ha sede proprio a Miglionico dove risiede l’esponente politico.

“Erano anni – ricorda Dalessandro – in cui affioravano i primi sentori del mutamento produttivo che avrebbe interessato la Valbasento, segnali di crisi che sancirono la scomparsa della chimica per fare spazio al settore manifatturiero sul quale, poi, per vari decenni si è retta la nostra economia. In quel contesto la Legacoop seppe cogliere l’occasione giusta per animare in Basilicata la crescente vocazione imprenditoriale consolidatasi negli anni grazie a quei principi di mutualità e solidarietà che sono alla base del movimento cooperativo. Miglionico fece registrare la più alta concentrazione di cooperative, molte delle quali ancora oggi in buona salute, aziende che hanno contribuito notevolmente a mantenere integro il tessuto sociale e produttivo della zona”. “E’ con soddisfazione – continua Dalessandro – che si leggono i risultati raggiunti: il fatturato crescente, il prestigio di essere tra le cento eccellenze italiane del Rapporto Eurispes o l’ambizioso premio Coopnet conseguito lo scorso anno. Ma la soddisfazione maggiore è quella di raccogliere, sull’intero territorio nazionale, unanimi positivi consensi sulla serietà dell’azienda e sulla qualità degli infissi che producono, infissi che portano in giro il nome di Miglionico e della Basilicata”.

—————————————————————————————————————-

che dire?…ogni commento è inutile