equitalia basilicata

Equitalia Basilicata: rateizzazioni per 176 milioni di euro08/02/2011 11:59

BAS“Da Equitalia Basilicata mano tesa ai cittadini e alle imprese. Sono oltre 14 mila, per un importo di circa 176 milioni di euro, le rateizzazioni che Equitalia Basilicata ha concesso ai contribuenti lucani, cittadini e imprese delle province di Potenza e Matera.
I dati della società pubblica di riscossione – si legge in un comunicato diffuso da Equitalia Basilicata – confermano un trend in aumento dei contribuenti che scelgono di pagare a rate e ricevere assistenza dal personale di Equitalia.
E’ Potenza la provincia dove si registra il maggior ricorso ai pagamenti a rate, con 9.545 rateizzazioni concesse per oltre 107 milioni di euro, mentre a Matera ne sono state concesse 5.042 per un ammontare superiore a 69 milioni euro”.

«Le rateizzazioni concesse nel 2010 ai contribuenti lucani – sottolinea l’amministratore delegato di Equitalia Basilicata, Giordano Popoli – rappresentano una testimonianza concreta di come Equitalia Basilicata sia impegnata nel cercare tutte le soluzioni idonee ad agevolare cittadini e imprese in difficoltà economiche che intendono regolarizzare la propria posizione con il fisco».

Il pagamento dilazionato delle cartelle può essere concesso fino a 72 rate (6 anni), con un importo minimo mensile pari a 100 euro. Nel caso di somme fino a 5 mila euro è sufficiente presentare la domanda, senza esibire alcuna documentazione comprovante la situazione di obiettiva difficoltà.

Sul sito www.equitaliabasilicata.it o www.equitaliaspa.it – conclude la nota – è possibile scaricare la brochure informativa su come e dove chiedere la rateazione, stampare i moduli per la richiesta della dilazione e utilizzare il calcolatore delle rate che consente di simulare un piano di rateazione.