Arrestato a Matera dalla Guardia di Finanza il Comandante della Polizia municipale Franco Pepe: ai domiciliari anche i vigili urbani Cesare Rizzi e Vincenzo Scandiffio e il dipendente comunale Nicola Colucci. Adduce: massima fiducia nell’operato della Magistratura.

 La Guardia di Finanza ha arrestato il comandante della polizia municiale di Matera, Franco Pepe (nella foto), i vigili urbani Cesare Rizzi e Vincenzo Scandiffio e il dipendente comunale Nicola Colucci.

Tutte le persone coinvolte nell’operazione giudiziaria sono attualmente agli arresti domiciliari. Sono accusati, a vario titolo, di concorso in concussione e abuso d’ufficio.

I fatti si riferiscono a vicende legate all’acquisto di un “appartamento di pregio” da parte di Pepe, ai suoi rapporti con un’associazione sportiva e diverse condotte illecite ai danni di un dipendente comunale.

L’arresto è stato ordinato dal gip del Tribunale di Matera, Rosa Bia, su richiesta dei pm Annunziata Cazzetta e Savina Toscani, che hanno coordinato le indagini delle fiamme gialle.

La vicenda trae origine dalla denunzia presentata presso la Procura della Repubblica di Matera da un noto imprenditore edile locale, che ha inteso sottoporre al’attenzione dei magistrati inquirenti il comportamento tenuto dal dirigente comunale, in relazione alla compravendita, da parte di quest’ultimo, di un appartamento di pregio ubicato in città…..(continua)

Per una più approfondita lettura vi rimando al sito che ne dà notiziahttp://www.sassilive.it/