Nasce su Youtube Sogin Channel, su bonifica siti nucleari

18/01/2012 13:23BAS  E’ attivo su YouTube SoginChannel, il nuovo canale di informazione e approfondimento di Sogin, la società di Stato che si occupa della bonifica ambientale degli impianti nucleari e della messa in sicurezza dei rifiuti radioattivi provenienti dalle attività industriali, mediche e di ricerca e della localizzazione e realizzazione del Parco Tecnologico e del Deposito Nazionale. Il nuovo spazio multimediale, realizzato per rafforzare la comunicazione sulle attività della Società, – spiega un comunicato della Sogin – è raggiungibile all’indirizzo www.youtube.com/Soginchannel che si aggiunge al sito internet www.sogin.it.

SoginChannel contiene video e materiali multimediali che illustrano i progetti di bonifica degli impianti nucleari e le attività in corso. Attraverso l’iscrizione al canale, gli utenti potranno approfondire le informazioni sulle operazioni e sull’avanzamento dei lavori di bonifica dei siti nucleari.

“Questa nuova modalità di comunicazione – ha dichiarato Giuseppe Nucci, amministratore delegato di Sogin – permette, insieme agli strumenti tradizionali, il miglioramento dell’informazione e del rapporto con i cittadini sulla più importante bonifica ambientale della storia del nostro Paese”.

—————————————————————————————

non so quanto possa interessare questa “meraviglia” delle comunicazioni, ma è come al solito sintomatico che chi dovrebbe solo “mettere in ordine alcuni guai che ha combinato” (leggi trisaia), da noi diventi anche una specie di faro che ci illumina!!!