Petrolio; De Filippo: restano tutele e misure pro Basilicata20/01/2012 17:57Il commento dopo la modifica dell’art 21 e il taglio dell’art.22 del Dl “liberalizzazioni”. “E’ più utile ragionare sui problemi che gridare continuamente all’apocalisse e al complotto”

AGR  “Alla fine nella partita del Petrolio affrontata nel Decreto del Governo le uniche misure passate sono quelle a sostegno della Basilicata, con la previsione di investimenti per 6 miliardi di euro, mentre sono saltate quelle che riguardavano un ampliamento delle possibilità di ricerca in mare o la liberalizzazione dei permessi. Si tratta dell’ennesimo episodio che conferma la bontà della strategia del dialogo e che indica come sia più utile ragionare sui problemi, come abbiamo fatto indicando da subito la nostra contrarietà a previsioni ora saltate, che gridare al lupo”. E’ il commento del presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, alle modifiche introdotte nel Dl “liberalizzazioni” del Governo.
“Sommessamente – prosegue De Filippo – vorrei sottolineare ai tanti che hanno a cuore gli interessi della Basilicata, che iniziative utili alla nostra terra si costruiscono con la ragionevolezza e senza clamori, riuscendo a sbaragliare tanto le difficoltà e le cassandre. Di questo non posso che essere grato a tutti quanti, da ogni parte, si sono adoperati per questo risultato, e al tempo stesso non posso non invitare quanti sono pronti ogni giorno a gridare all’apocalisse e al complotto a una maggiore moderazione e prudenza”.

—————————————————————————————

cos’è questa, una minaccia presidente?…chiaro che l’invito credo sia rivolto al sottoscritto che la attacca con argomenti politici (forse sconosciuti alla regione che lei conosce) e di merito…ed il sottoscritto le risponderà ancora una volta politicamente, nonostante i toni “che lei usa”