è morto oscar luigi scalfaro

l’ex presidente della repubblica, oscar luigi scalfaro, è morto nella notte a Roma…era nato a novara il 9 settembre 1918, scalfaro è stato presidente della repubblica dal 1992 al 1999, dopo essere stato in parlamento ininterrottamente dal 1946, anno dell’elezione all’assemblea costituente

oscar_luigi_scalfaro_.jpg

avrete ascoltato la notizia ovunque, ma credo di fare cosa gradita ai lettori pubblicando in allegato all’articolo la lista degli eletti all’assemblea costituente, i cosiddetti “padri costituenti” che da oggi rimangono solo in tre, emilio colombo, giulio andreotti (entrambi dc ed ancora in parlamento come senatori a vita) e teresa mattei, pci, ritiratasi dalla vita politica

a mio personale commento…“scalfaro, che piacesse o meno, era una persona d’altri tempi e decisamente d’altra caratura etica rispetto agli ominicchi attuali che siedono nelle istituzioni…decisamente sono gli altri tempi ad essere morti, lasciandoci gli ominicchi”

deputati-dell.doc

2 pensieri su “è morto oscar luigi scalfaro

1. ora dovrebbe essere regolare…a me lo apre…probabilmente un errore di copiatura del file di cui chiediamo scusa ai lettori

I commenti sono chiusi.