Martedì 7 febbraio si riunisce il Consiglio regionale

03/02/2012 08:58

Tra gli argomenti all’ordine del giorno una comunicazione del presidente De Filippo sull’attività della nuova Giunta regionale, l’approvazione degli Statuti dei Consorzi industriali di Potenza e Matera e del Piano di pubblica lettura

ACR  Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 7 febbraio 2012, alle ore 10,30, nel Palazzo della Giunta regionale (Viale Vincenzo Verrastro, 4 – Potenza).
In apertura di seduta è prevista una comunicazione del presidente De Filippo sull’attività della nuova Giunta regionale
, a cui seguirà il dibattito in Aula. Poi si svolgerà l’attività di controllo.

La massima Assemblea territoriale prenderà quindi in esame la proposta di legge del consigliere Singetta (Api) sulla “Modifica alla legge regionale n. 31 del 2010 – Disposizioni di adeguamento della normativa al D.Lgs 27.10.2009, n. 150 – Modifica art. 73 della Lr 42\09 – della Lr. 7\01 e dell’art. 10 della Lr 8\98”, circa il conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti esterni all’amministrazione regionale.

Il Consiglio discuterà, poi, della relazione e del programma triennale di attuazione della legge regionale n. 21/2010 sugli “Interventi in favore dei soggetti affetti da dislessia e da altre difficoltà specifiche di apprendimento”, nonché dell’integrazione della composizione dell’Osservatorio previsto per l’attuazione della stessa legge.

Prevista inoltre l’approvazione degli Statuti dei Consorzi per lo sviluppo industriale di Potenza e Matera, del Piano di pubblica lettura 2011 e di un provvedimento che riguarda la ripartizione dei fondi 2011 per l’eliminazione delle barriere architettoniche e per l’acquisto di strumenti informatici.

Al termine della seduta la discussione delle mozioni presentate.

—————————————————————————————

tanto per la cronaca…chiaro che la discussione sarà monopolizzata dalla nuova giunta…cercheremo di esserci!!!…al dibattito, eh?