Confapi Basilicata su mancanza numero legale Consiglio regionale 07/11/2012 16:08

BAS  “Il Consiglio regionale non riesce a riunirsi per mancanza del numero legale. Non è la prima volta che accade e agli occhi delle imprese si consolida sempre di più l’idea che un organo composto da rappresentanti dei cittadini, strapagati e pigri, incida pesantemente sulle casse pubbliche senza tuttavia produrre frutti”. E’ quanto afferma in un comunicato Confapi Basilicata.
“Altro che spending review, altro che cancellazione delle Province; la riforma del 2001 del Titolo V della Costituzione ha creato organi con super poteri esercitati ad intermittenza o a seconda delle convenienze politiche.
Confapi Basilicata richiama il Consiglio Regionale ad una maggiore responsabilità per recuperare quella credibilità politica, ma anche sociale, che sta perdendo. Bene ha fatto il presidente Folino a stigmatizzare il comportamento dei consiglieri.
Le aspettative di una classe imprenditoriale duramente provata dalla crisi sono tante verso la Regione e il suo organo legislativo; deluderle con continui rinvii – conclude la nota – significa mancare di rispetto a tanti imprenditori”.

—————————————————————————–

molto velocemente…chiaro che confapi si schiera con il governo nel condannare la riforma del titolo v della costituzione che nello specifico della seduta interrotta di ieri nulla c’entrava…ed allora che c’entra questo richiamo?…

infine, io mi preoccuperei del rispetto di tutti i cittadini, ma tutti, non solo degli imprenditori che, per quanto il loro ruolo sia determinante, ancora devono dimostrare di saper fare da soli e senza aiuti il loro lavoro…