protezione civile su uso numero verde

Maltempo: Protezione civile su uso numero verde

02/12/2013 20:29 Le telefonate di singoli cittadini rallentano l’operatività del sistema di coordinamento regionale

AGR Il numero verde 800073665 della sala operativa unificata permanente della Protezione civile della Regione Basilicata è intasato in queste ore da telefonate di singoli cittadini che rallentano l’operatività del sistema di coordinamento regionale. A tal riguardo la Protezione civile della Regione Basilicata comunica che tale numero è adibito esclusivamente alle comunicazioni tra le Sale operative del sistema di Protezione civile regionale, le Amministrazioni comunali e i gestori di servizi pubblici. I singoli cittadini dovranno invece segnalare emergenze direttamente ai Comuni o ai Vigli del Fuoco di Potenza allo 0971/658110 e di Matera allo 0835/338301. Informazioni sulla viabilità potranno invece essere richieste alla Polizia Stradale di Potenza allo 0971/654111 e di Matera allo 0835/378680, oppure all’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade allo 800271172.

—————————————————————-

bene trasmetto la nota così come è per dovere di informazione, ma mi sovviene un dubbio…se non è aperto ai cittadini a che scopo attivare un numero verde che per sua natura è pubblico visto che la gente lo trova e chiama?…mah