attenti alle manovre di accerchiamento

Due agenti di polizia, di presidio davanti alla sede del Pd di Roma nella quale hanno fatto irruzione un gruppo di circa 50 disoccupati e precari napoletani, sono rimasti feriti. Uno di loro, si è appreso, è stato preso a calci e pugni da alcuni manifestanti nei momenti di tensione che hanno preceduto il blitz nella sede di via S. Andrea delle Fratte. La polizia ha bloccato i manifestanti nell’atrio della sede.

“Non esistono buone ragioni per la violenza. Condanniamo con forza l’aggressione alla sede del Pd e pretendiamo rispetto per chi ci lavora” dice in un tweet il Partito Democratico.

i famosi disoccupati e precari napoletani appaiono di tanto in tanto e quando e quanto serve, a seconda delle esigenze del manovratore…attenzione alle manovre di accerchiamento che sono solo una parte di una sub-cultura della dislocazione del senso che tende a scaricare sul pd colpe che non ha (almeno non tutte, visto che questo paese è stato amministrato da berluskoni&complici dal 2001 al 2011 con la sola breve pausa di un governo che cadde sulla faccenda della compravendita di parlamentari)