bando sedute del consiglio regionale

pubblico per la maggior trasparenza ed “apertura” di un bando del genere…

Consiglio regionale, bando trasmissione televisiva sedute

05/12/2013 12:22   Entro il 30 dicembre 2013 gli editori delle tv interessati devono far pervenire al Consiglio regionale della Basilicata una dichiarazione di interesse

Consiglio regionale, bando trasmissione televisiva sedute

ACR    E’ stato pubblicato sul Bur n.41 del 1 dicembre 2013, l’avviso contenente l’invito a manifestare interesse per la trasmissione in diretta e/o in differita delle sedute o di parte delle sedute del Consiglio regionale e di altri eventi istituzionali promossi dal Consiglio regionale.

Entro e non oltre le ore 13 del giorno 30 dicembre 2013, i soggetti interessati devono far pervenire al Consiglio regionale della Basilicata, a mezzo posta elettronica certificata (all’indirizzo eventi.stampa@pec.consiglio.basilicata.it), la dichiarazione di interesse, da compilare in ogni sua parte sul modello elettronico allegato all’avviso e scaricabile dalla sezione Bandi e Concorsi – pagina “Avvisi Pubblici” del sito internet del Consiglio regionale (www.consiglio.basilicata.it).

Il servizio di trasmissione in diretta o in differita avrà la durata di 12 mesi a partire dalla stipula del relativo contratto. Possono presentare la dichiarazione di interesse le società editrici che esercisconoemittenti televisive il cui segnale digitale terrestre sia diffuso nel territorio della regione Basilicata.

“Sulla base di quanto già fatto negli scorsi anni – afferma il presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Santochirico-, abbiamo ritenuto di proseguire la trasmissione televisiva delle sedute dell’Assemblea regionale per garantire la massima trasparenza sull’attività svolta e consentire ai lucani di conoscere la realtà regionale e la sua evoluzione. Un’informazione tempestiva e diffusa –aggiunge il presidente Santochirico – offre la possibilità alla pubblica amministrazione di proseguire quel circuito virtuoso che deve sfociare nel potenziamento di relazione e comunicazione tra istituzioni e cittadini”.