prove tecniche di ricatto…

(ANSA) – ROMA, 12 DIC -“Nei prossimi 15 giorni”, al più “subito dopo la Befana”, questa maggioranza o trova un accordo “su legge elettorale e riforma del bicameralismo”o va in crisi. E allora ognuno si prenderà le sue responsabilità”. Così il ministro Gaetano Quagliariello a SkyTg24. “La maggioranza deve avere una proposta che avanza all’opposizioni”, afferma.

(ANSA) – ROMA, 12 DIC -“Ma cosa può interessare al cittadino se la legge elettorale va alla Camera o al Senato? La riforma si può fare solo se diventa parte di un accordo di governo: nessuno può fare le riforme prescindendo dal governo”. Così il ministro Gaetano Quagliariello, che sottolinea: “Il governo se c’è e ha una maggioranza si deve mettere d’accordo” sulla riforma.

————————————————————————

pubblico questi due lanci a sottolineare che c’è qualcuno che tenta il ricatto e tenta di sottrarre la redazione di una legge elettorale al legislatore, il parlamento, per avocarla al governo, quindi presumibilmente a se stesso ed alla sua parte politica, nel tentativo di legare le riforme costituzionali alla legge elettorale, secondo il volere dei cosiddetti tecnici (di cui Quagliariello faceva parte) che vararono quel progetto su “ordine” di napolitano…il gioco si sta facendo sporco, a mio avviso, ed occorre che il pd si svegli e la smetta di considerare questo governo come il suo governo, piuttosto considerandolo una cura molto provvisoria alla mancanza di altre possibilità di formare maggioranze…questo governo, a mio avviso, deve terminare appena varata una nuova legge elettorale che consenta di superare questa follia di una coabitazione forzata con chi fino a qualche giorno fa stava nelle scuderie del condannato berluskoni e del suo progetto di “bananizzazione” del paese…e le risposte sono appunto nell’urna, appena sarà possibile votare in condizioni di relativa tranquillità istituzionale (quella finanziaria è ovvio che non ci sarà mai)…occorre un pd che faccia la differenza per sconfiggere i qualunquismi fascistoidi di grillo ed un po’ di sana intelligenza che impedisca alla gente di dare ancora ascolto alle stupidaggini di berluskoni&soci!!!