palestra coni…

(ANSA) – POTENZA, 12 DIC – Sorpreso a rubare rame nella palestra Coni di parco Montereale, che non è utilizzata da alcuni anni, un giovane di 20 anni è stato arrestato dalla Polizia a Potenza: ora è ai domiciliari. Gli agenti hanno notato dei bagliori all’interno della struttura e che il portone d’ingresso era stato forzato: il giovane ha cercato di nascondersi all’interno dei bagni, ma è stato trovato e arrestato. Il giovane aveva rotto il quadro elettrico e aveva nascosto i cavi di rame in due borsoni.

——————————————————————-

pura cronaca, dunque, un rubapolli, anzi rubacavi, scoperto a rubare, ma rimane però una domanda inevasa…come mai la gloriosa struttura coni, che non è patrimonio del comune di potenza, se ne rimane chiusa ed abbandonata a se stessa, ai sorci ed ai ladri, quando la fame di spazi di utilità sociale in questa città è enorme?…

eppure “solo” qualche mese fa, esattamente 21 mesi, il 5 aprile 2012 l’ancor attuale sindaco ed oggi consigliere regionale, vito santarsiero, promise un celere intervento del comune in merito a questa faccenda, dopo una interlocuzione con il coni, proprietario dell’immobile ed a quanto riportato dai giornali sull’incontro, disponibile alla cessione!!!

beh, diamoci da fare, che quella struttura ripristinata e riammodernata, servirebbe davvero tanto alla città ed in particolar modo al suo centro storico che ha come sbocco verde proprio il parco in cui il palazzetto è situato