angelino, chi era costui? (parte II)

Angelino (Gruppo misto) su assessori e nomina direttori generali

03/01/2014 14:52

BAS “Non ho condiviso la scelta del governatore regionale Marcello Pittella di nominare quattro assessori esterni perché non posso immaginare che in Basilicata non ci siano quattro persone competenti che conoscono i problemi del nostro territorio. Capisco le difficoltà di Pittella di fronte alle pressioni dei partiti che chiedevano un proprio rappresentante in giunta per dare vita ad un governo regionale composto da esponenti interni e legati alla politica ma anziché guardare fuori regione poteva sicuramente formare una squadra scegliendo professionisti lucani”.
Lo afferma il consigliere comunale di Matera Giovanni Angelino..

…Ad ogni modo è inutile piangere sul latte versato perché se Pittella ha deciso di avviare in questo modo la sua rivoluzione democratica adesso la scelta dovrà essere netta anche sui direttori generali. Se Pittella non puntasse anche in questo caso su professionisti esterni, la decisione di formare una giunta regionale con persone provenienti da fuori regione e non condizionata dai partiti risulterebbe contradditoria e sbagliata”.

————————————————————

un uomo, un mito che ormai “parla” al presidente, vaticinando, avvertendo, chiedendo e soprattutto proponendo…una grande e consolidata presenza…della serie (perché ormai è una serie di grande successo)…

angelino, chi era costui?

si scherza, consigliere, si scherza…dopotutto pittella vi ha “pittato” tutti…