i gruppi in consiglio regionale

Nuovo Consiglio regionale, definito l’assetto dei Gruppi

21/01/2014 13:11  La decima legislatura parte con undici gruppi consiliari: PD, PP, RI, CD, PSI, FI, M5S, LB – FdI, UdC, SEL e Gruppo Misto

Nuovo Consiglio regionale, definito l’assetto dei Gruppi

ACR    Definito, oggi, l’assetto dei gruppi consiliari della decima legislatura. Per la maggioranza il Partito Democratico è quello con il maggior numero di consiglieri, ne fanno parte ben nove. Hanno aderito al gruppo Pd oltre ai presidenti del Consiglio e della Giunta regionale, Piero Lacorazza e Marcello Pittella, Roberto Cifarelli (capogruppo), Carmine Miranda Castelgrande, Vito Giuzio, Mario Polese, Vincenzo Robortella, Vito Santarsiero e Achille Spada.
Sempre per il centrosinistra si sono costituiti i gruppi “Pittella Presidente” con Luigi Bradascio, “Realtà Italia” con Paolo Galante, “Centro Democratico” con Nicola Benedetto e il “Partito Socialista Italiano” con Francesco Pietrantuono.

Tra i banchi dell’opposizione troviamo invece “Forza Italia” con Michele Napoli (capogruppo) e Paolo Castelluccio, il “Movimento 5 Stelle” con Gianni Leggieri (capogruppo) e Giovanni Perrino, “Laboratorio Basilicata – Fratelli d’Italia” con Gianni Rosa, “Unione di Centro” con Francesco Mollica, “Sinistra Ecologia Libertà” con Giannino Romaniello e il “Gruppo Misto” con Aurelio Pace.

————————————————————————

da notare credo aurelio pace, subentrato a tito di maggio che ha optato per il seggio al senato, che pur essendo in quota pdl, aderisce al gruppo misto che poi quanto misto sia, avendo un solo iscritto risulta incomprensibile, ma con il trascorrere della legislatura sono certo che si gonfierà…ancora buon lavoro a tutti!!!