arrestato consigliere comunale a potenza

(ANSA) – POTENZA, 21 FEB – Accusate di aver truccato appalti e gare pubbliche, tre persone – tra le quali un consigliere comunale di Potenza di centrosinistra – sono ai domiciliari a Potenza e in comuni del circondario. Altre tre hanno ricevuto il divieto di dimora e una è sottoposta ad obbligo di firma: le sette ordinanze sono state eseguite dalla Polizia. Ipotesi di reato: turbata libertà degli incanti e del procedimento di scelta del contraente, corruzione e induzione indebita a dare o promettere utilità

(a seguire da un altro lancio ansa)…Nell’inchiesta sono coinvolti imprenditori, amministratori e funzionari pubblici di Potenza, Pietragalla e Avigliano (Potenza). La Polizia ha scoperto che veniva osservato un vero e proprio “protocollo” che garantiva il “rispetto” di tutte le fasi delle gare pubbliche. Gli agenti della Polizia hanno consegnato anche avvisi di conclusione di indagine a 13 persone: imprenditori, amministratori locali e funzionari della Provincia di Potenza e del comune di Brienza (Potenza).

——————————————————-

non conosciamo i nome di questi signori, e del signore arrestato in modo particolare, al momento, ma sarà mia premura pubblicarli appena ne verrò a conoscenza, ovviamente nella certezza che da questo blog ogni riga che abbia a che fare con procedimenti giudiziari sarà soppesata nel principio che nessuno è colpevole fino a sentenza, ma politicamente qualche segnale deve essere percepito perché tutto questo accade a poche settimane dal voto amministrativo in città, voto che si preannuncia complesso e per il quale tanti hanno iniziato grandi manovre che credo debbano cessare subito…

PULIZIA TOTALE, TOTALE, NELLE LISTE DEL CENTROSINISTRA!!!