sistri…arresti…

Finmeccanica: 4 arresti per fondi neri e tangenti. Inchiesta su appalti Sistri, coinvolti ex dirigenti. In corso perquisizioni a Guarguaglini

ansa – Quattro arresti eseguiti dalla GdF nell’ambito dell’inchiesta della Dda di Napoli sul Sistri, il sistema di tracciabilità dei rifiuti. Agli arresti domiciliari, per fondi neri e tangenti, Lorenzo Borgogni, ex direttore delle Relazioni esterne Finmeccanica, Stefano Carlini, ex direttore operativo della Selex service management e due imprenditori romani, Vincenzo Angeloni e Luigi Malavisi. Le accuse contestate sono di associazione per delinquere e corruzione. Dalle indagini è emerso che sarebbero stati costituiti fondi neri all’estero finalizzati al pagamento di tangenti destinate ai vertici del gruppo industriale. Sono stati sequestrati 28 conti correnti e due cassette di sicurezza.

Sono in corso da parte della Guardia di Finanza anche perquisizioni a carico dell’ ex presidente di Finmeccanica, Pier Francesco Guarguaglini. Sono state eseguite dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli.

————————————————————–

ancora arresti dunque nella continua battaglia di legalità che la magistratura porta avanti, nonostante la politica non comprenda che per interrompere questa “supplenza” è necessario cominciare a fare scelte forti che interrompano i legami con questo mondo ormai “terzo” persino alla stessa politica che pure è il de cuius di appalti ed affidamenti di commesse così importanti…

come quelle sul sistri, il sistema elettronico di tracciabilità dei rifiuti che ancorché essere risolutivo delle problematiche delle gestioni opache dei rifiuti nel nostro paese, sempre più si sta dimostrando uno scuro pozzo senza fondo dove l’importanza dell’appalto è diventata molto più importante dello stesso sistema operativo…