con l’autorizzazione di giulio laurenzi pubblico una sua vignetta ed un commento sulla sel 

 colangelo.JPG

Molto rigore per nulla
 

Qualche premessa per meglio comprendere la vignetta qui sopra.

La SEL, Società Energetica Lucana, ieri ha sbandierato con orgoglio la nascita del suo LOGO ufficiale, logo scelto dopo aver bandito un concorso rigorosissimo (“tedesco” si usa dire in questi casi).
Ad aver vinto l’appalto un artista piemontese, sicuramente capace. Al secondo posto si è piazzato il bravo Giovanni Brienza con un’elaborazione efficace, che fa della sintesi e dell’immediatezza il suo punto di forza. Non entrando nel merito della scelta, provo a farmi qualche domanda…

Il presidente della società in questione, ex assessore della prima Giunta De Filippo (l’unico a non aver ricoperto incarichi politici dopo il primo rimpasto), presiede per meriti “tedeschi” o “italiani”?

Il rigore, legittimo, con il quale è stato bandito il concorso per il logo è lo stesso che si è utilizzato per la scelta del presidente e dei quadri dirigenziali della SEL?

La Società Energetica Lucana è nata nel 2006. Due anni per dare alla nostra gente “solo” un logo e un progetto di impresa non sono un po’ tanti?

Nelle aziende private le cose funzionano al contrario.

Il messaggio conclusivo di questa vicenda è il seguente: noi cittadini possiamo stare tranquilli, le nostre briciole vengono gestite con oculatezza germanica. I giovani lucani sono sempre più disperati e la nostra politica è sempre di più fatta solo di fumo, ma di quello italiano, il migliore!!!

p.s.: io non sono riuscito a rispondere a nessuna delle mie domande. Qualcuno può aiutarmi?

—————————————————————————————————————————-

le considerazioni di giulio sono più che eloquenti!!!…non aggiungo altro