good news

Un’aquila reale sfonda il parabrezza di un Tir e sopravvive

06 marzo 2009 – Ha sfondato il parabrezza di un autotreno in corsa e non solo è sopravvissuta, ma dopo l’impatto era così furiosa da aver costretto alla fuga i due camionisti che guidavano il mezzo. Un’aquila reale ha sorpreso tutti in Nevada, nel West degli Stati Uniti, con la propria capacità di assorbire l’urto contro un mezzo pesante.

L’aquila ha sfondato il parabrezza – L’esemplare, un’aquila di 7 chilogrammi con un’apertura alare di oltre due metri, è stata protagonista dell’incidente su un’ autostrada del Nevada non lontano dal confine con lo Utah. Matthew Roberto Gonzalez, un camionista della Florida che si trovava sull’autotreno insieme a un collega, ha raccontato che l’uccello si è schiantato contro il parabrezza e lo ha sfondato, finendo dentro la cabina.

Camionisti in fuga – I camionisti sono stati costretti a fermare subito il mezzo e scappare, perché l’aquila all’interno appariva furiosa. Soccorsa da esperti del servizio ambientale dello Stato, l’aquila è risultata avere solo qualche gonfiore alla testa, ma non ha riportato altre conseguenze.