l’onnipresente immarcescibile mitidieri

BANCHE: MITIDIERI VICEPRESIDENTE BANCO NAPOLI-FONDAZIONE

12/03/2009 17.22.24

(ANSA) – L’ex presidente del Consiglio regionale della Basilicata Egidio Nicola Mitidieri è stato riconfermato alla vicepresidenza dell’Istituto Banco di Napoli-Fondazione, che finanzia il Premio Letterario Basilicata, organizzato dal Circolo culturale “Silvio Spaventa Filippi”, il Circolo “La Scaletta” di Matera e partecipa alle Fondazioni “Emanuele Gianturco” e “Leonardo Sinisgalli”. “La fiducia che mi è stata rinnovata – ha detto Mitidieri – m’inorgoglisce, ma mi carica anche di una grande responsabilità, soprattutto per il tempo amaro e difficile che sta vivendo il Mezzogiorno, colpito da una crisi economica violenta e globale che riduce il campo d’intervento pubblico destinato a cultura, iniziativa d’impresa, assistenza e ricerca scientifica. Per questa ragione, adesso più che mai, l’Istituto Banco di Napoli-Fondazione, intende rimanere fedele alla sua mission storica ed istituzionale, stando vicino alle esigenze di solidarietà e di bisogno sociale per rafforzare i valori di cittadinanza attiva e sostenendo – ha concluso – le vocazioni d’arte, d’impresa e di cultura dei territori per un disegno di futuro maggiormente orientato ai loro diritti di sviluppo”.

——————————————————————————

che dire?…ce ne libereremo mai?…eppure acqua e carta dovrebbero essere antitetici