a ogni città la sua caccia

POTENZA: È CACCIA AI LADRI DI TOMBINI IN CITTÀ
 
20/03/2009 18.10.37
[Enti locali]

L’Amministrazione comunale di Potenza ha avviato un programma di controllo anche tramite telecamere per sconfiggere un vero e proprio fenomeno che si sta verificando da mesi nella città capoluogo. Vengono infatti sistematicamente rubate le griglie che coprono le caditoie dell’acqua ed i tombini dell’energia e dell’acquedotto. Dal due gennaio scorso ne sono stati sottratti già 63 e nel 2008 ben 120. Una situazione che ha portato gli uffici comunali a prendere provvedimenti non più rinviabili stante non solo il costo per ripristinare i tombini ma anche il pericolo per i cittadini che la mattina, in varie zone della città, si ritrovano con pericolose buche dovute alla mancanza di griglie. In molti casi l’Amministrazione ha dovuto tamponare le situazione con assi di legno in attesa di riacquistare le griglie. In questi giorni controlli serrati anche nelle ore notturne sono stati avviati per assicurare alla giustizia gli strani ladri e controlli si stanno effettuando anche presso i vari rivenditori di tali prodotti. Intanto le griglie rimesse dagli uffici vengono saldate per scoraggiare i ladri.
Si fa appello anche alla cittadinanza pregando di segnalare all’ufficio viabilità del Comune di Potenza eventuali strani movimenti da parte di individui nelle ore serali atti a prelevare i tombini.

——————————————————————————-

se a scicli danno al caccia ai cani randagi, a potenza si fa la caccia ai tombini…una questione di priorità evidentemente..dare un’occhiatina alle tante ville in costruzione intorno a potenza, incrociando i controlli con le fatture recenti di acquisto di tombini?…altro che visite necessariamente improduttive ai rivenditori dei vigli urbani, serve la guardia di finanza, quindi serve una denuncia alla magistratura….suvvia, capisco che la discussione sul regolamento urbanistico sia tanto massacrante che oggi, in consiglio mi pareva di assistere ad una riunione di maratoneti in salita in conferenza stampa – volti sfatti, occhiaie, aliti pesanti, persino qualche filo di stanchezza nell’inossidabile consigliere laieta – ma un controllino extra-murale ai nostri vigili urbani lo si potrà pure far fare ogni tanto e fino a prova contraria la guardia di finanza non bisogna pagarla se ad incaricarla fosse la magistratura   

Un pensiero su “a ogni città la sua caccia

  1. LA GENTE DISPERATA……FA ANCHE QUESTO E TUTTI I TOMBINI CHE SI SONO FOTTUTI LORO QUANTI SONO……

I commenti sono chiusi.