ahahahaha, il tavolo di garanzia

AMBIENTE E SALUTE, ISTITUITO IL “TAVOLO DI GARANZIA”

24/03/2009 16.55.56
[Scorie nucleari a Scanzano]

(AGR) – Il “Tavolo di Garanzia” in materia di tutela ambientale e della salute sulle attività di ricerca e produzione di idrocarburi è stato istituito dalla Giunta regionale nel corso dell’ultima seduta.
Ne faranno parte i dirigenti degli uffici regionali del Dipartimento Ambiente interessati e dell’Autorità Ambientale, l’Arpab, l’Osservatorio Epidemiologico Regionale, l’Osservatorio Ambiente e Legalità, i rappresentanti di Istituzioni, organizzazioni sindacali, associazioni di categoria, associazioni ambientaliste ufficialmente riconosciute, comitati di cittadini organizzati, rappresentanti delle compagnie petrolifere.
Attraverso un percorso di ascolto con i diversi attori sociali si definiranno più precisamente la composizione e le regole di funzionamento del Tavolo.
“Con questa iniziativa – ha commentato il presidente Vito De Filippo – la Regione intende compiere un passo in avanti verso la partecipazione e la trasparenza, su un tema tanto importante quale la tutela della salute dei cittadini e delle risorse ambientali, per determinare un clima di fiducia generale che contribuisca a ridare vigore ad un senso di comunità in cammino verso uno sviluppo sostenibile e duraturo….“Istituiamo il “Tavolo di Garanzia” affinchè le informazioni possano circolare liberamente – ha affermato l’assessore all’Ambiente, Territorio e Politiche della Sostenibilità Vincenzo Santochirico, al di fuori di cortocircuiti mediatici che si autoalimentano da soli distorcendo, in molti casi, la verità dei fatti….

——————————————————————————ripeto la grassa risata….ahahahahahahaha……..ma chi volete prendere in giro?…ad un simile tavolo per esempio non potrebbe partecipare la ola e probabilmente neppure il comitato no oil lucania, ma ci sarebbe l’osservatorio ambiente e legalità, cioè legambiente che detiene una costosa convenzione con la regione basilicata proprio con l’osservatorio, e magari l’unica voce stonata nel vostro coro di “tuttoapposto” sarebbe il wwf che quindi ben poco potrebbe…no no, cari millantatori, non ci stiamo a queste boutades a senso unico…gli unici cortocircuiti avvengono nelle vostre teste troppo use a considerarsi teste reali per ammettere che esiste altro al di fuori della vostra realtà o di quella che inoculate come veleno quotidiano in dose a volte omeopatiche, a volte massicce (siamo in campagna elettorale) alla comunità dei lucani…in quanto al millantatore capo (solo per la faccia tosta), vincenzino santochirico, occorrerebbe ricordargli di alcune vecchie polemiche sui giornali riguardo ai numeri dei permessi e delle concessioni per idrocarburi esistenti in questa regione…il comitato ebbe ragione con i semplici dati e lui torto marcio (la classica figura di m….) con le sue arraffazzonate note stampa, ma lui ed il suo socio fanno il tavolo della trasparenza ed il comitato non ci siederà, anche perchè dei vostri tavoli non sappiamo che farcene, visto che la stagione cattiva volge più o meno al termine ed il camino acceso rischierebbe solo di essere uno spreco di legname…sicuro poi che invece del tavolo di garanzia, non si farà il tavolo dei garantiti??…meditiamo gente, meditiamo!!!!