boiardi in plenaria

VENERDI’ INCONTRO PLENARIO SULLE COMUNITA’ LOCALI

10/06/2009 13.38.15

(AGR) – Venerdì prossimo (12 giugno – ore 9,30) presso il Park Hotel di Potenza si svolgerà un incontro plenario per discutere le norme approvate dalla Regione sul riordino territoriale degli Enti Locali e delle funzioni intermedie. Parteciperanno, su invito del Presidente della Regione Vito De Filippo, parlamentari, assessori e consiglieri regionali, prefetti, presidenti e consiglieri provinciali, presidenti di Anci, Anpci, Uncem, Upi, sindaci e consiglieri comunali, presidenti di Comunità Montane, pit manager, dirigenti generali della regione, direttori generali di Asl, “San Carlo”, Irccs-Crob, e i segretari regionali delle organizzazioni sindacali.
“La vigilia del riordino del sistema di governo sub-regionale previsto dal provvedimento legislativo in materia di riordino territoriale degli enti locali e delle funzioni intermedie, – ha ricordato il Presidente De Filippo – è l’occasione per illustrare il lavoro sin qui svolto, delineare il futuro percorso delle nascenti Comunità Locali, frutto di Unioni fra i Comuni, e dare voce alle comunità territoriali che sono e saranno le vere protagoniste della nuova governance del territorio regionale”.

——————————————————————————

ovvero il sistema neo-feudale lucano a convegno….da notare come la parola magica governance (giammai usare quella più impegnativa di governo) ritorni in auge…che serva a tirar fuori la spada dalla roccia?