POTENZA PZ: ODG ITALIA DEI VALORI SU SCORTA A REGA
 
11/12/2009 09.18.50
[Basilicata]
Il capogruppo Idv alla Provincia di Potenza, Vittorio Prinzi, nel corso del prossimo Consiglio provinciale, previsto per mercoledì, presenterà un odg per chiedere un forte e condiviso sostegno alla richiesta avanzata, anche in sede ministeriale dal senatore Felice Belisario, di concedere una scorta al giornalista lucano Nello Rega.
Lo rende noto lo stesso capogruppo Idv che tiene a sottolineare che: “non si può restare indifferenti di fronte all’esplicita richiesta di aiuto ripetutamente avanzata dallo stesso giornalista e inviato di Televideo, nonché autore del libro “Diversi e divisi”, sul tema della convivenza tra cristiani e islamici.
Nello Rega che, proprio a seguito della pubblicazione sul mondo islamico, ha ricevuto – ricorda Prinzi – ben cinque lettere contenenti proiettili, diversi messaggi di morte recapitati presso le sue abitazioni, di Roma e di Potenza, compresa una testa mozzata d’agnello nella sua auto, ha esplicitamente dichiarato di non poterne più, di essere angosciato e di avere paura.
Nonostante le sempre più pressanti intimidazioni provenienti dall’ala del fondamentalismo islamico – prosegue Prinzi – è quanto mai apprezzabile il fatto che Rega abbia deciso di continuare la sua strada e di continuare a promuovere il messaggio del suo libro. Non possiamo non esimerci dal sostenere la richiesta della scorta utile a placare le angosce e i timori del giornalista lucano a cui esprimiamo tutta la nostra solidarietà”.

———————————————————————————

una cosa del tutto inutile questo odg…non dipende certo dalla sollecitazione della provincia la concessione della scorta al giornalista, ma al populismo dell’idv che sfrutta tutto lo sfruttabile mediatico non potevano sfuggire l’ennesima occasione per far sventolare una bandiera che proprio alla provincia assume lo sguardo mefistofelico del dottor petrolio, capogruppo e gran patron dell’impiantistica che dovrà realizzarsi nel piano provinciale dei rifiuti