GLI AVVENIMENTI DI OGGI IN BASILICATA

11/12/2009 09.13.20
Inizia a Potenza, nell’Hotel Giubileo di Potenza, il primo meeting internazionale di medicina delle catastrofi e protezione civile organizzato dai Dipartimenti regionali alle infrastrutture e alla salute della Basilicata. Contemporaneamente, nell’Hotel Giubileo, si terrà (inizio ore 9,30) l’assemblea regionale Rsu e quadri della Cisl funzione pubblica.
Sempre nel capoluogo di regione, alle ore 8.30, si riunisce il Consiglio comunale. Nella Sala Inguscio della Regione, dalle 9 e per tutta la giornata, un seminario sull’Anagrafe e lo Stato civile dopo le modifiche della legge 94 del 2009. A seguire nello Show room Msd Design (contrada Dragonara, 18) l’apertura della mostra “Natale solidale 2009”, natività in legno, tufo e metallo realizzate da Piero Ragone, oltre ad angeli e animali su pietra dipinti da Pina Armando (dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 20 fino al 5 gennaio) e alle 18 nel Ridotto del Teatro Stabile l’incontro pubblico organizzato dal Comitato di quartiere del Centro storico di Potenza.
In provincia, a Melfi, dalle ore 10 in piazza Pasquale Festa Campanile, in occasione della decima Giornata regionale per la prevenzione della cecità e della 51/a Giornata nazionale della vista il dal Centro regionale per la prevenzione della cecità e la riabilitazione visiva di Potenza ha promosso visite gratuite presso l’unità mobile oftalmica.
A Pescopagano, alle 17 nella Piscina comunale, sarà inaugurata la prima edizione della manifestazione Natale in…mostra” (dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 21.30 fino a domenica 13 dicembre).
A Tito Scalo, alle 17,30 nello show room della concessionaria Ranieri, si terrà la Festa dello sport 2009 promossa dal Comitato provinciale del Coni di Potenza
Per finire, alle 18 nell’Abbazia San Michele situata a Monticchio, si svolgerà un convegno sul tema “Progetto Mallet: da un terremoto laboratorio a laboratori sul territorio”.

Questi invece gli avvenimenti in programma oggi a Matera e in provincia. Nella città dei Sassi, alle 9 nella sala conferenze della Camera di commercio il Convegno sul tema “La professione di guida turistica ed escursionistica in Italia e in Europa” organizzato dall’ Associazione guide turistiche autorizzate (GTA) di Basilicata. Alle ore 10 nel salone della Cgil, sarà varata la Filtcem dalla fusione di Filcem e Filtea, con la partecipazione del segretario nazionale della Filcem Attilo Arseni.
Nel pomeriggio alle 15 nella sala Mediateca è previsto un Convegno sulla certificazione energetica degli edifici organizzato dall’Ordine provinciale degli architetti di Matera. Alle ore 17.30, nel Centro Carlo Levi di Piazzetta Pascoli, un incontro su “Post-democrazia econtrodemocrazia – Le nuove vie della politica” con la prof.ssa Teresa Massari.
A Ferrandina, ore 10 – ex monastero di Santa Chiara, si terrà un Convegno organizzato dal Comune e dalla Fondazione Ugo Spirito di Roma a trent’anni dalla scomparsa del filosofo.
A Montescaglioso, alle 16 nella sala consiliare, un incontro formativo sul tema “La vigilanza in materia di lavoro e sicurezza nei luoghi di lavoro.

———————————————————————————

la realtà è dunque contenuta in semplice lancio…tutto il resto non esiste, in omaggio forse alle teorie di marshall macluhan…ripeto chi fa il discrimine tra quello che è pubblicato e tutto ciò che magari viene cestinato?