il professore

DOMANI A NAPOLI, “LEZIONE MAGISTRALE” DI VITO DE FILIPPO
 
11/12/2009 16.58.43
[Basilicata]
(AGR) – Domani mattina a Napoli (ore 11 – Sala Newton), nell’ambito dell’incontro internazionale di studio dell’Aislo (Associazione Italiana Incontri e Studi sullo Sviluppo Locale) in corso presso la Città della Scienza, il Presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, terrà una lezione magistrale sul tema : “Guardando il futuro, dal Mezzogiorno italiano. filosofia e prassi di governo contemporaneo”.
Le “lezioni magistrali” sono momenti di ascolto per creare comunità e cultura: protagonisti della vita e della cultura del Paese offrono riflessioni per delineare segni di futuro possibile.
L’incontro di Napoli dura tre giorni ed è imperniato sul rapporto tra città e cultura, sullo sviluppo sostenibile, il futuro, i giovani, le città e i territori vitali, ma anche la coesione sociale, la cultura della competitività e dell’innovazione.

———————————————————————————–

non abbiamo molti dubbi sull’elevazione al rango di dottrina politica del “tuttappostismo” lucano per bocca del suo principale interprete, il moro di sant’arcangelo, il professore, qui nelle paludate vesti di governator saggio ed illuminato…ma se ha tanto afflato all’insegnamento, perchè non molla tutto e se ne torna alla sua passione?