Nomine Sanità, Braia: non far cadere le riflessioni di Viti

01/01/2012 13:13

Per il consigliere del Pd “la qualità dei soggetti chiamati a ricoprire ruoli di elevata responsabilità e l’autonomia della Giunta non sono in discussione, ma fa riflettere il tentativo di depistaggio messo in campo ad arte da ‘i bene informati’”

ACR “Le riflessioni a cui il capogruppo Viti, con la solita intelligente leggerezza, ci invita, non vanno fatte cadere nel vuoto. Al tentativo di ‘interpretare la sottile razionalità che ha ispirato le decisioni del Governo regionale’, come suggerito dal collega, vorrei provarci insieme a tutti coloro che sono interessati al bene di questa Regione”. E’ quanto afferma il consigliere regionale del Pd Luca Braia, precisando che “la qualità dei soggetti chiamati in queste ore a ricoprire ruoli di elevata responsabilità e l’autonomia della Giunta non sono in discussione, ma fa riflettere il tentativo di depistaggio messo in campo ad arte da ‘i bene informati’, impegnati nel tentativo di confondere le acque”. Abbiamo sufficiente intelletto per leggere anche ciò che non è scritto – aggiunge l’esponente del Pd – ed attendiamo decisi e giudiziosi il coinvolgimento che ci compete nella definizione delle strategie da condividere per la Giunta e nel Consiglio. Credo sia legittimo e doveroso sperare in un nuovo inizio, non fosse altro perché siamo all’alba di un nuovo anno, che auguro ai lucani prosperoso e ricco di enormi soddisfazioni. Per vincere le difficili sfide che ci attendono, c’è da giurarci, non basterà allargare il campo”.

—————————————————————————————

mah, vi riposto come divertissemant il lancio di viti, capogruppo pd per le valutazioni del caso…

Nomine Sanità, Viti: riflettere su logica che le ha ispirate

31/12/2011 15:32

Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale invita “a interpretare la sottile razionalità che ha ispirato le decisioni del Governo regionale”

ACR  “Un esercizio istruttivo al quale sarebbe utile applicarsi sarebbe quello di sforzarsi di comprendere la logica che ha ispirato il risiko delle nomine nelle Asl lucane. Nessun rilievo naturalmente sui nomi, ognuno dei quali ha profilo e storia peraltro noti, meno che mai sull’autonomia delle scelte che fanno capo alle responsabilità del Governo regionale. Se non che, la lettura che ne viene data dalla informazione e dal senso comune sembra suggerire retropensieri e ricostruzioni che appaiono contraddire la oggettività di scelte che si pretenderebbero, nel loro complesso, comprensibili e coerenti”. E’ quanto afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Vincenzo Viti, per il quale “applicarsi perciò a interpretare la sottile razionalità che ha ispirato le decisioni del Governo regionale rappresenta davvero, in queste ore che ci avvicinano al nuovo anno intravisto come un anno di svolta, una sfida alla nostra, per quanto banale, intelligenza. Anche per non autorizzare l’idea di pigrizie mentali e abitudini che farebbero dubitare del nostro buonsenso e finanche delle ragioni che dovrebbero dar senso al nostro lavoro in Consiglio regionale”.

—————————————————————————————

peso specifico di braia e delle sue parole spesso inutili a parte (direi un peso molto molto leggero), ferri corti dunque nella maggioranza ed in particolare nel pd che questa volta è ad un passo dalla spaccatura totale, preludio della quasi inevitabile crisi di giunta che non credo questa volta possa ricomporsi con una semplice redistribuzione di assessorati e posti di sotto-governo…

vincerà l’inciucio conservatorista o l’inciucismo terzopol-piddì-italvaloriale?…tra pochi giorni saremo probabilmente in grado di valutare tempi e soluzioni (se ce ne saranno) della crisi in atto…e nel frattempo la regione muore!!!