Concorso Arbea, Benedetto invoca trasparenza 25/01/2012 15:16Per il capogruppo di Idv “la partecipazione, da concorrenti, di esponenti politici, deve vedere un’attenzione maggiore da parte delle commissioni di concorsi pubblici per evitare di ingenerare dubbi e perplessità nell’opinione pubblica”

ACR  “La proposta di legge per la trasparenza nei concorsi pubblici, se ci fosse ulteriore bisogno, trova un’ulteriore conferma di validità ed urgenza nell’esito del concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 15 posti di istruttore tecnico cat. C1 all’Arbea che si è conclusa oggi con la prova orale dopo l’espletamento di quella scritta. Tra i 15 vincitori c’è anche il vicepresidente dell’Apea, Agenzia Provinciale per l’Energia e l’Ambiente di Matera, già assessore provinciale di Matera e dirigente regionale e provinciale del Pd”.

E’ quanto sostiene il capogruppo di Idv in Regione Nicola Benedetto per il quale “nessuno intende mettere in discussione le capacità, le competenze professionali e la bravura del vincitore che alla prova scritta ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti con il più alto voto in assoluto (9,25 su 10) ma dobbiamo prendere atto che si ripete il copione di un film già visto in occasione di altri concorsi….

————————————————————————————–

l’arbea…i concorsi…le postazioni dirigenziali…il processo a direttore (nominato dal presidente della regione) e funzionari a vario titolo…l’inutilità dell’ente…i ritardi nei pagamenti…la gestione allegra…ma stiamo scherzando?…ecco come funziona la regione basilicata!!!…tutto si risolve con un concorso