Matera, insediato il neocomandante di Polizia Locale15/03/2012 18:48

Si è insediato oggi il nuovo comandante della Polizia locale di Matera, Domenico Calia. Il nuovo dirigente è stato presentato oggi al Corpo di Polizia locale dal sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e dal segretario generale, Antonio Fasanella, che negli ultimi due mesi ha ricoperto questo incarico.
Il sindaco ha, innanzitutto, ringraziato il segretario generale per il difficile compito svolto in questo pur breve arco di tempo soffermandosi sulla massima disponibilità e competenza offerta da Fasanella e dalle donne e dagli uomini della Polizia locale in un momento particolarmente complicato a cui è stato sottoposta sia in ordine alle vicende giudiziarie, sia in relazione alla emergenza neve affrontata con grande determinazione.
Dal canto suo il segretario generale ha dato atto al Corpo di Polizia Locale di aver continuato ad espletare l’attività con spirito di servizio e secondo i principi della legalità e dell’efficienza.
Subito dopo è intervenuto il neo dirigente che, dopo aver ringraziato l’Amministrazione per l’incarico assegnatogli, ha assicurato che il suo lavoro si baserà sui principi della massima condivisione e collaborazione nei confronti di tutto il Corpo di Polizia locale. A partire dalle prossime ore che serviranno a prendere confidenza con il personale costituito da uno straordinario patrimonio umano e professionale al servizio della comunità.

Domenico Calia, classe 1952, laureato in Giurisprudenza, è entrato nell’Amministrazione degli Interni nel settembre del 1980. Alla Questura di Matera arriva poco dopo passando da dirigente della divisione amministrativa a dirigente della Digos per poi essere trasferito, su sua domanda, all’Ufficio Polizia di Frontiera di Bari. Dal 1993 al 2003 è stato dirigente del Commissariato di Ps di Senigallia (Ancona). Promosso al ruolo di dirigente, è stato quindi assegnato alla direzione interregionale di Pubblica sicurezza nel Triveneto con sede a Padova, fino al 2007. Dal 2008 ha ricoperto il ruolo di dirigente della divisione Polizia anticrimine della Questura di Matera.

——————————————————————————

i nostri auguri al neo comandante della polizia locale di matera, ma davvero adduce crede di cavarsela con un rapidissimo accenno alle “vicende giudiziarie” di cui parla e che tutti ricorderete riguardare proprio il vertice passato della polizia locale?…ovviamente c’è un processo in atto e garantismo vuole che nessuno sia colpevole fino a sentenza definitiva…ma ci sono responsabilità nelle scelte e sono tutte politiche, quando non hanno altre rilevanze!!!