qualcuno avrà notato che da qualche giorno dal digitale terrestre è sparito il tg regionale…non che ci manchi più di tanto il sonnolento pd 3 come da me ribattezzato, ma qualche notiziola pur la ricevevamo e francamente la cosa è inquietante perchè è da notare come tra pochi giorni in basilicata si passerà proprio al digitale come unica fonte televisiva…leggetevi cmq quesi due lanci…a me viene un po’ da ridere se penso che oggi c’era il tg regionale del piemonte!!!

Adoc Basilicata su disservizi digitale terreste

26/03/2012 13:20

BAS   Da qualche giorno l’Adoc riceve proteste da un notevole numero di cittadini lucani, già utenti televisivi del digitale terreste, che lamentano la mancata visione delle trasmissioni del TG3 di Basilicata. Molti ricevono il segnale della Campania, altri della Puglia se non quello del Piemonte o del Lazio.
E’ quanto dichiara il presidente di Adoc, Canio D’Andera.
Questo è più grave – continua D’Andrea – se consideriamo che tra qualche settimana l’intera fascia di utenza televisiva della Basilicata sarà interessata dallo “switch-off” ossia dal passaggio dal sistema televisivo analogico a quello digitale (Dtt). L’Adoc invita la RAI a voler tempestivamente provvedere a ripristinare la corretta fruizione del servizio pubblico e invita il Corecom regionale di Basilicata ad intraprendere ogni idonea iniziativa al fine del corretto e puntuale passaggio al digitale terrestre”.
Carcuro (Co.Re.Com): al lavoro per ripristinare il Tgr Basilicata

26/03/2012 13:39

BAS  A seguito delle numerose segnalazioni pervenute sulla mancata ricezione del TGR Basilicata in particolare nella citta’ di Potenza sui canali del MUX digitale RAI, il Co.Re.Com ha incontrato i responsabili di Rai Way, società della RAI che si occupa della diffusione dei segnali”.
“A causa di un problema tecnico – spiega Massimo Carcuro, componente del Corecom – al momento viene irradiato il TGR di altre regioni al posto del TGR Basilicata sul canale di Rai3 del digitale terrestre attivo in via sperimentale nella città di Potenza”.
Carcuro, inoltre, aggiunge di “aver ricevuto ampie assicurazioni sul fatto che il personale tecnico sta lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile” e sottolinea che “il servizio pubblico è assicurato, come sempre, dai segnali irradiati in analogico”.

—————————————————————————————————————

insomma, la struttura rai non si è sentita neppure in obbligo di avvertire gli utenti che ci sarebbero stati disservizi nella trasmissione del segnale…andiamo bene!!!