Tentata truffa alla Regione, commento dell’assessore Viti

28/11/2012 18:46

“Ringrazio e mi complimento con gli uomini dell’Arma. Come governo regionale assumeremo tutte le iniziative che si renderanno necessarie per supportare l’attività investigativa”

AGR“Apprendiamo con soddisfazione dell’operazione dei carabinieri volta a smascherare un tentativo di truffa ai danni della Regione Basilicata e come governo regionale assumeremo tutte le iniziative che si renderanno necessarie per supportare l’attività investigativa”.
Così l’assessore regionale alla Formazione e Lavoro, Vincenzo Viti, ha commentato l’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Acerenza che ha portato alla denuncia di sei persone accusate, a vario titolo, di concorso in tentata truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche nell’ambito del progetto “Work Experience” finalizzato ad incentivare l’inserimento dei giovani nel mondo lavoro.
“La Regione – ha aggiunto Viti – si impegna per offrire opportunità concrete per lavoratori e imprese cercando di investire al meglio le risorse disponibili. Ringrazio e mi complimento con gli uomini dell’Arma perché hanno permesso che fondi pubblici non fossero utilizzati da chi non aveva i requisiti per meritarli”.

————————————————————————————————————

certo che li ringraziamo anche noi, ma una domanda si pone, caro assessore che non conosce (o meglio glissa la domanda quando le viene posta) neppure il numero degli enti formatori accreditati in regione…e la domanda è “a quale grado dell’istruttoria della pratica erano arrivati questi truffatori?…ci sono indagini su possibili collusioni tra costoro e funzionari regionali a vario titolo coinvolti nell’iter burocratico della stessadi cui lei abbia notizia?…e soprattutto ci sono state forse “leggerezze” da parte di qualcuno?…sa, ci terremmo a conoscerle queste cose!!!