rossi-neri…greci…

allora prima di tutto la notizia che ai più sarà sfuggita…

(ANSA) – ATENE, 16 NOV – Il duplice omicidio di cui il primo novembre rimasero vittime ad Atene due giovani attivisti del partito filonazista greco Alba Dorata é stata una “rappresaglia” per l’uccisione, il 18 settembre, del rapper Pavlos Fyssas per mano di un militante neo-nazi. E’ quanto si sostiene nella rivendicazione – ritenuta autentica dagli esperti – fatta pervenire dalle ‘Squadre rivoluzionarie popolari combattenti’: sigla mai sentita prima nel panorama del terrorismo d’estrema sinistra greco.

————————————————————————————–

ricorderete che ne ho parlato in un articolo di qualche giorno fa, mostrando le immagini di un duplice omicidio commesso in maniera troppo fredda per non essere professionale e palesando il rischio di una guerra ad hoc rossi-neri che avrebbe “distolto” l’opinione pubblica greca da altri e ben più pressanti problemi, causati dalle pesanti e socialmente insostenibili ristrutturazioni imposte dalla troika?…bene, pare proprio che la strategia sia quella e l’apparire di una sigla del tutto nuova ne è in qualche modo la conferma…distogliere l’attenzione della gente da un problema e postarlo su altro è infatti da sempre uno dei più efficaci strumenti (qualcuno le chiama anche armi di distrazione di massa) di controllo sociale…e n italia qualcosa dovremmo ancora ricordare in merito e ciò vale (o dovrebbe valere) anche per il futuro, se è vero che chi non ricorda il proprio passato sarà costretto a ripeterlo!!!