(ANSA) – BANZI (POTENZA), 18 DIC – Un tecnico del Comune di Banzi (Potenza) è stato denunciato alla magistratura dal Corpo forestale dello Stato dopo che gli agenti hanno scoperto che una ditta stava tagliando bosco di alto fusto nonostante avesse ricevuto l’autorizzazione per tagliare bosco ceduo. Gli agenti forestali hanno posto sotto sequestro nove ettari di bosco.
Circa 800 quintali di legna già tagliata sono stati sequestrati.

———————————————————–

e per dovere di rettifica…

 “Dopo aver preso visione delle notizie stampa relativamente al comunicato stampa di ieri 18 dicembre 2013 per il sequestro di un bosco a Banzi, si rende necessaria una precisazione. Il tecnico denunciato non è un tecnico dipendente del Comune di Banzi, ma un libero professionista incaricato dal Comune a seguire l’istruttoria per il rilascio dell’autorizzazione al taglio. Pertanto, la formulazione “tecnico comunale” utilizzata da alcuni organi di informazione può essere fuorviante e indurre in errore“. 

questo è il comunicato inviato oggi dal corpo forestale di potenza per chiedere alla stampa di precisare che non si tratta di un tecnico comunale ma di un tecnico incaricato dal comune