come ti privatizzo l’acqua

copincollo:

NOMINATO DIRETTORE GENERALE DI ACQUA SPA
 
11/12/2008 13.06.38
[Basilicata]
E’ Giovanni Di Bello, 46 anni, laureato in ingegneria idraulica presso l’Università di Napoli, il nuovo direttore Generale di “Acqua SPA”. “Di Bello – informa una nota di Acqua spa – ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Ha ricoperto, infatti, per lungo tempo il ruolo di direttore industriale di una importante azienda e successivamente di dirigente presso l’Ospedale San Carlo di Potenza, presso l’Ufficio Difesa del suolo della Regione e presso l’Autorità di Bacino di Basilicata. Ha altresì svolto importanti incarichi professionali nel settore idraulico – ambientale.
L’incarico conferitogli in Acqua Spa, dal Consiglio di Amministrazione, presieduto dal dott. Antonio Triani, arriva in un momento strategico per la Società che si avvia a cantierizzare il progetto di “Conturizzazione delle utenze civili, irrigue ed industriali” per un importo complessivo di 59 milioni di Euro”.

piano di privatizzazione dell’acqua che va dunque avanti con la nomina del direttore generale…tolta la risorsa idrica ai comuni attraverso l’aato che la passerà a breve ad acqua s.p.a. (60% regione basilicata, 40% regione puglia) come ente proprietario, riducendo nei fatti acquedotto lucano s.p.a al ruolo di gestore si configura il primo passo verso la privatizzazione dell’acqua lucana…nulla infatti vieta, ben oltre i patti di sindacato, che in una società per azioni le cui azioni sono anonime che silentemente e poco per volta le azioni stesse potrebbero passare ai privati con la scusa per gli enti regionali di dover far cassa attraverso le società partecipate…un meccanismo ben collaudato e che in basilicata ha un unico possibile acquirente: veolia