la cul-tura

POTENZA, PARTE IL PROGETTO RILANCIO CULTURALE
 
05/03/2009 10.11.00
[Basilicata]
(Artè) – La Biblioteca Nazionale di Potenza, dal mese in corso alla fine di settembre, ha dato il via progetto di incentivazione 2009, per il rilancio dell’offerta culturale.
L’iniziativa, che risponde alle richieste recentemente espresse dagli utenti in un questionario sulla qualità dei serviz presenti nella strutturai, si articolerà in un prolungamento dell’orario di apertura al pubblico, fino alle 19,15, anche nelle ore pomeridiane del venerdì. Inoltre rimarranno accessibili ,anche la Sala Giuseppe Viggiani (dotata di impianto Wi-Fi), nochè le Sale Lettura, Mediateca ed Emeroteca, il sabato mattina.
Qesto il nuovo orario di apertura della Biblioteca: Lunedì – Venerdì dalle 8,30 alle 19,15 tutte le Sale e i servizi (informazioni, consultazione, prestito, fotocopie);
Sabato dalle 8,30 alle 13,30 tutti i servizi e le Sale Lettura, Emeroteca, Mediateca e Viggiani. Il prolungamento dei servizi permetterà, inoltre, una disponibilità più ampia all’uso pubblico della Sala Mostre e della Sala Conferenze e faciliterà la partecipazione dell’Istituto alle iniziative di promozione e valorizzazione sia nazionali, indette dal Ministero (Festa della donna, Settimana della cultura, Festa europea della musica, Giornate europee† del† patrimonio, ecc.) che locali, organizzate dalla Biblioteca Nazionale.

——————————————————————————-

siamo contenti, ma a parte i molti errori di battitura (scion robe che capitano-spero che sia percepibile l’accentazione bolognese), qualcuno mi spiega che c’appizza un prolungamento di orari ed accessibilità a servizi già esistenti, e comunque sicuramente benemerito, con un’offerta culturale che aldilà della genericità delle “promozioni” e “valorizzazioni” indicate non mi pare indichi alcunchè a livello di una offerta che pure sarebbe estremamente ben accetta da una città culturalmente stremata come potenza?…mi chiedo ma quando si scrive un comunicato stampa ci si preoccupa solo della pubblicazione o magari anche del contenuto?