convegni o congreghe?

copincolon

DOMANI A POTENZA CONVEGNO “GENERARE LA CLASSE DIRIGENTE”
 
05/03/2009 10.44.12
[Basilicata]

(AGR) – Domani alle 16,00 a Potenza, nella sala Minerva del Grande Albergo si terrà il convegno sul tema “Generare, selezionare e cambiare la classe dirigente”.
L’incontro è stato organizzato dalla Regione Basilicata, dall’Università Luiss “Guido Carli” di Roma e da Lions “Potenza Host”.
Nel corso del dibattito, coordinato da Emilio Libutti del Lions “Potenza Host”, il rettore della Luiss Massimo Egidi presenterà il rapporto Luiss 2008, centrato sulle sintonie, positive e negative, tra popolazione e classi dirigenti con un confronto anche a livello europeo.

Il rapporto 2008 mette l’accento sulle scelte necessarie per premiare nel Paese merito, interesse generale, responsabilità e sviluppo, ristabilimento un circuito virtuoso della fiducia e pone, inoltre, in luce il traino innovativo dell’economia rispetto alla politica, ma anche la necessità di interpretare un cambiamento significativo di ciclo del Paese.

All’incontro saranno presenti, fra gli altri, Michele Santoro, presidente Lions “Potenza Host”, Carlo Carboni, ordinario di Sociologia Economica Università di Ancona e Mba Luiss.
Interverranno Gianluca Jacobini, presidente Commissione regionale Associazione Bancaria italiana e Attilio Martorano, presidente Confindustria Basilicata.
Le conclusioni saranno affidate al presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo.

——————————————————————————-

ecco un fulgido esempio di come viene speso il denaro pubblico, poichè denaro pubblico in qualche modo viene speso…in cazzate!!! (e perdonatemi la volgarità, ma quanno ce vò, ce vò!!!)

ma un simile convegno (o congrega) veicola una certa idea di continuità di un pensiero unico innestato in un sistema economico-politico ed in tutti i suoi necessari addentellati culturali e formativi che già dimentichi della crisi di sistema attuale e delle sue origini, si ripropongono auto-referenzialmente in una folle idea di arrogante, presunta e pretesa “necessità” che il mondo ha delle loro idee e delle loro stesse persone